Domenica 17 settembre lo sport raddoppia con “Alba in bici” e “Sport in piazza”

Piazza Medford e piazza Sarti ospitano, domenica 17 settembre 2023, “Sport in piazza” e “Alba in Bici”, due storiche manifestazioni organizzate dal Comune di Alba che si uniscono per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

8 settembre 2023

Domenica 17 settembre lo sport raddoppia con “Alba in bici” e “Sport in piazza”

Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 in apposite aree attrezzate e curate dalle diverse associazioni cittadine, tutti possono cimentarsi in vari sport: scherma, arti marziali, danza, pattinaggio, pallavolo, atletica leggera, basket, ginnastica ritmica, badminton, tennis, tennis tavolo, ciclismo, cheerleading e tanti altri…

Alle 15.30 parte la pedalata di Alba in Bici, con un divertente percorso di circa 10 chilometri, da fare in compagnia lungo le vie della città, passando per il quartiere San Cassiano, il quartiere Moretta e, al ritorno, il Parco Tanaro.

Per partecipare basta arrivare in sella a una bicicletta da passeggio o una mountain bike, muniti di casco.

Apripista del corteo, le associazioni albesi Fiab e Alba Bike Team, che accompagnano i partecipanti lungo il percorso ad anello, con rientro in piazza Medford previsto per le ore 17.00 circa. All’arrivo golosa merenda per tutti.

L’iscrizione gratuita alla manifestazione può essere effettuata il giorno stesso, all’info point di piazza Medford, oppure online sul sito www.comune.alba.cn.it (sezione Eventi) compilando l’apposito modulo e sottoscrivendolo al momento della consegna dei pettorali numerati, prima della partenza.

Al termine della giornata saranno estratte a sorte, tra i partecipanti ad entrambe le manifestazioni, due city bike.

PER INFORMAZIONI:

Comune di Alba Ufficio Sport ufficio.sport@comune.alba.cn.it 0173 292226