Giovedì 6 luglio doppio appuntamento per la rassegna “L’albero racconta…” della Biblioteca civica, un laboratorio e uno spettacolo per famiglie con la compagnia Erewhon Teatro

Giovedì 6 luglio 2023, prosegue la rassegna “L’albero racconta…” curata dalla Biblioteca civica “G. Ferrero” e inserita nel più ampio programma di “Cortile in festa”, un ricco cartellone di appuntamenti che si svolgono nel cortile della Maddalena.

28 giugno 2023

Alle ore 18.00, la compagnia Erewhon Teatro propone il laboratorio “Linee oltre la forma” ispirato alla mostra “Giovanni Boffa: la magia del mare nella pittura” allestita nelle sale del Museo civico “F. Eusebio”. Il laboratorio è aperto ai bambini dai sei anni in su ed è dedicato all’esplorazione del mare e dei suoi abitanti. Una ricerca immersiva nei segni, nelle linee e nelle onde per giocare a immaginarsi sott’acqua e a rendere acquoso il proprio corpo. Al termine verrà creato un grande libro in cui si potrà entrare, immergersi e diventare tutti parte del mondo marino. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria sul sito bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

Lo stesso giorno alle ore 21.00, è sempre la compagnia Erewhon Teatro a proporre lo spettacolo “Un’onda chiamata Marina”. Una storia avventurosa che si ispira alle teorie dei colori di Klee e di Kandinsky. La protagonista è Marina, un’onda che vive nei freddi mari del Nord e che un giorno, per sfuggire alla tristezza, decide di partire e di affrontare un lungo viaggio alla ricerca della luce e del colore. Tanti sono i personaggi che incontra lungo la strada, come la balena Molly e il polpo Nuotasvelto, e tante sono le occasioni per crescere e per conoscere nuovi amici. L’ingresso è libero e non occorre prenotare.

In occasione di tutti gli appuntamenti della rassegna “L’albero racconta…” la Biblioteca civica resta aperta anche la sera, dalle 20.30 alle 23.00.

Per informazioni: 0173 292468 – biblioteca@comune.alba.cn.it