Trasformazione in proprietà delle aree comprese nei piani di edilizia economica e popolare (P.E.E.P.) assegnate in diritto di superficie

Ultima modifica 16 agosto 2023

Argomenti :
Assistenza sociale

L'Amministrazione, in conformità con le leggi vigenti in materia, propone la trasformazione in "proprietà" delle aree comprese nei Piani di Edilizia Economica e Popolare (P.E.E.P.) ed assegnate in diritto di superficie, questa è un'opportunità e non un obbligo.

Con la Deliberazione di Consiglio Comunale n° 124 del 27/10/2000 è stato approvato lo schema di convenzione per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà.

Gli assegnatari interessati alla prospettiva di trasformazione suddetta dovranno compilare una richiesta e depositarla presso l'Ufficio Protocollo del Comune (p.zza Risorgimento n. 1).

A seguito della presentazione di tali richieste la Giunta Comunale provvederà alla determinazione del corrispettivo da pagare, che verrà successivamente comunicato ai richiedenti mediante lettera.

Dopo il versamento si procederà alla stipula dell'atto notarile.

Sostituzione delle convenzioni stipulate ai sensi dell'art. 35 della legge n. 865/71 per la cessione del diritto di proprietà.

L'Amministrazione, in conformità con le leggi vigenti in materia, propone la sostituzione delle convenzioni stipulate ai sensi dell'art. 35 della Legge n. 865/71 per la cessione del diritto di proprietà.

Con la Deliberazione di Consiglio Comunale n° 125 del 27/10/2000 è stato approvato lo schema di convenzione per la sostituzione delle convenzioni originarie per le aree già cedute in proprietà, sulla base delle convenzioni tipo della Regione Piemonte.

I proprietari interessati alla prospettiva di trasformazione suddetta dovranno compilare una richiesta e depositarla presso l'Ufficio Protocollo del Comune (p.zza Risorgimento n.1).

A seguito della presentazione di tali richieste la Giunta Comunale provvederà alla determinazione del corrispettivo da pagare, che verrà successivamente comunicato ai richiedenti mediante lettera.

Dopo il versamento si procederà alla stipula della nuova convenzione con atto notarile.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot