Sacco dedicato (per RSU - rifiuti indifferenziati)

Ultima modifica 3 agosto 2023

Argomenti :
Gestione rifiuti

Dal 1 luglio 2022 per il conferimento dei rifiuti indifferenziati è d’obbligo l’uso dei sacchi dedicati ovvero dei sacchi codificati ed univocamente associati ad ogni utenza Tari (tassa rifiuti), da ritirarsi presso l’apposito Ecosportello a servizio della cittadinanza.

La quantificazione dei sacchi dedicati-codificati, della capacità di circa litri 20 e che saranno ritirati con frequenza settimanale, sarà rapportata ai componenti della famiglia e pari a:

  • 1 persona = 52 sacchi/anno 2 persone = 78 sacchi/anno
  • 3 persone = 104 sacchi/anno 4 e più persone = 130 sacchi/anno
  • Per ogni bimbo fino a 3 anni ulteriori 104 sacchi

Eventuali forniture aggiuntive (in ragione di 1 rotolo da 26 sacchi per volta) dovranno essere prenotate e ritirate sempre presso l’ecosportello.

Per le utenze non domestiche/attività i sacchi dedicati/codificati saranno di capacità pari a circa 60 litri e quantificati con riferimento al tipo di attività ed ai relativi parametri di legge per il calcolo della produzione dei rifiuti.

Per le utenze plurifamiliari (Condomini) e per le attività sarà possibile l’utilizzo di cassonetti dedicati di colore grigio scuro/nero (ex verdi) di capacità rapportata all’utenza.

LA NORMALE CONSEGNA ANNUALE DEI SACCHI DEDICATI, PRESSO L'ECOSPORTELLO RIFIUTI, inizia nel mese di aprile.  E' consigliata la prenotazione, oppure accedendo direttamente all'ecosportello, con delega e documento in caso di ritiro per conto terzi.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot