Prenotazione Carta d'Identità Elettronica

Argomenti :
Residenza
Prenotazione obbligatoria per richiedere la Carta d’Identità Elettronica

Per richiedere l’emissione della carta d’identità elettronica il Ministero dell’Interno ha predisposto un’agenda online con la quale i cittadini possono fissare un appuntamento e scegliere in quale giorno e a quale ora recarsi in Comune.

Anche ad Alba, per ottenere l’emissione della carta elettronica, occorre prenotarsi accedendo e registrandosi al sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it

Una volta effettuata la prenotazione, l'interessato dovrà presentarsi allo sportello, nel giorno e nell’ora stabiliti, munito di: tessera sanitaria, precedente Carta di Identità (o della denuncia alle Forze dell’Ordine in caso di smarrimento o di furto),
una fotografia recente in formato tessera (anche su chiavetta usb); il pagamento di 22,20 € avverrà tramite bancomat/carta di credito allo sportello in fase di rilascio della CIE oppure tramite PagoPA dal sito ufficiale del Comune di Alba.

Solo i cittadini che sono impossibilitati a registrarsi autonomamente potranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Anagrafe del Comune di Alba al recapito telefonico 0173 292 457, oppure 0173 292 217, attivi dal martedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.