Orientamento classi III scuola secondaria di primo grado

Ultima modifica 10 gennaio 2024

logo-informagiovani
ORIENTAMENTO CLASSI III SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Sabato 2 dicembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 13 e dalle 13:30 alle 18
Palazzo Mostre e Congressi "G. Morra", in piazza Medford ad Alba
si è tenuto il salone dell’orientamento "AlbaOrienta2023"

Organizzato dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Alba in collaborazione con gli Istituti Secondari di Secondo Grado albesi il salone "AlbaOrienta2023", era rivolto ai ragazzi in uscita dalle scuole secondarie di primo grado che si apprestano a scegliere il percorso di studi successivo. La mattinata è stata dedicata agli allievi delle scuole di Alba, mentre il pomeriggio agli allievi del circondario.

L’evento è iniziato con l’accoglienza degli alunni ed il saluto delle autorità ed è proseguito con le presentazioni, nella sala congressi, di tutte le scuole albesi. Durante la giornata sono stati aperti e visitabili gli stand informativi di tutte le scuole superiori e, studenti e docenti, sonos tati a disposizione dei ragazzi e delle famiglie per rispondere ad ogni domanda.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Inoltre ogni singolo Istituto Secondario di Secondo Grado organizza, in autonomia, delle giornate di presentazione dei propri percorsi di studio, visite ai laboratori, esempi di lezioni a cui possono partecipare sia i ragazzi che le famiglie (previa prenotazione). Tutti gli appuntamenti sono inseriti nell’opuscolo che si può scaricare cliccando qui.