Mietta e Dado Moroni - "Quando il jazz fa pop"

Ultima modifica 7 maggio 2021

Foto di Mietta e Moroni

con
Mietta, voce
Dado Moroni, pianoforte
Enzo Zirilli, batteria
Furio Di Castri, contrabbasso
con la partecipazione dell’attore
Alessandro Bergallo

Scritta concerto

Info generali
Data: Sabato 8 marzo 2014
Ora: 21:00
Sala: M. Abbado
Ingresso: € 18,00 (ridotto under 26: € 15,00)
Modalità acquisto biglietto:
  freccina rossa  Nei Punti vendita circuito PiemonteTicket.
Visita l'elenco dei punti vendita sul sito www.ticket.itPunto vendita ad Alba: negozio Discolandia, via V. Emanuele 19/c,
galleria della Maddalena, tel. 0173 440612
  freccina rossa  Al Botteghino del teatro, Piazza Vittorio Veneto ALBA,
il giorno stesso della programmazione dello spettacolo, dalle dalle 20 alle 21

Il concerto
È possibile mettere insieme due generi musicali come il jazz e il pop? Ci provano, ottenendo ottimi risultati, Mietta, una delle più belle voci italiane di sempre e Dado Moroni, pianista, compositore jazz di fama internazionale. L’esperimento si intitola Quando il jazz fa pop in cartellone al Teatro di Alba sabato 8 marzo 2014 alle ore 21 in occasione della tradizionale “Festa della Donna a Teatro” che il Comune di Alba organizza insieme alla Consulta comunale per le Pari Opportunità. Il concerto è anche l’ultimo appuntamento della rassegna “AlbaJazz a Teatro” organizzata dal Teatro di Alba in collaborazione con l’Ass. cult. Alba&Jazz e il sostegno di Sebaste. Sul palcoscenico, insieme a Mietta e Dado Moroni, si esibiscono Enzo Zirilli alla batteria, Furio Di Castri al contrabbasso e l’attore Alessandro Bergallo.

Un fantomatico produttore e affarista si muove sul palco e cerca di convincere, tra il serio e il divertito, due artisti a prendere parte a un curioso esperimento: mettere insieme due generi musicali così lontani come il jazz e il pop… Così comincia Quando il jazz fa pop con Mietta e Dado Moroni impegnati sul palco a convincere il pubblico “a suon di nota” che un genere è migliore dell’altro. Il tutto sotto il divertente stimolo della voce narrante dell’attore genovese Alessandro Bergallo. Insieme gli artisti rivisitano, in un set musicale inedito, alcune perle della musica internazionale e nostrana da Aint No Sunshine a Alfonsina Y El Mar, passando da Cry Me A River e Sicily, senza dimenticare la canzone napoletana e la tradizione d’autore francese.
Lo spirito della serata, oltre a festeggiare tutte le donne, è quello di partecipare ad un esclusivo gioco di illusionismo dove il jazz si trasforma in pop e il pop sarà l’illusione del jazz.
Tutti i musicisti sono pronti a stupire il pubblico con un concerto molto frizzante e nello stesso tempo di prestigio dove la musica viaggia in bilico tra pop colto, world music e jazz.

• Si ricorda che il Botteghino del teatro in piazza Vittorio Veneto, 3 (tel. 0173 35189) è aperto al pubblico per informazioni e vendita biglietti sempre a partire da 1 ora prima dell'inizio dell'appuntamento.

Torna all'elenco completo degli spettacoli