I podcast della Biblioteca

Ultima modifica 26 ottobre 2022

Due proposte - una dedicata ai bambini da 0 a 6 anni, l’altra rivolta agli adulti - disponibili anche su Spotify e sulle principali piattaforme podcast. Clicca qui sotto per ascoltare.


"Una storia tira l’altra" è realizzato nell’ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Di settimana in settimana verranno proposte delle storie liberamente ispirate ad alcuni dei più bei libri per bambini, tutti disponibili nella Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca. Dieci episodi che condurranno i piccoli ascoltatori a scoprire avventure e racconti molto vicini ai loro mondi e a condividere, anche con i grandi, storie che parlano di amicizia, di casa, di libri e di sogni.

 

Una storia tira l’altra podcast

 

"Note a margine", curato dal maestro Paolo Paglia, è pensato per spaziare, attraverso aneddoti e riflessioni personali, nel mondo della musica e del cinema, prendendo spunto dal ricco materiale che è presente nella sezione audio-video della Biblioteca.

Dieci episodi concepiti come dieci diversi quadri che, attraverso la voce narrante, daranno vita a immagini sonore capaci di approfondire le sinfonie di Beethoven, l’importanza del silenzio in musica e il rock romantico dei Procol Harum, fino ad arrivare a parlare di frequenze sonore e di tanto altro ancora…

 

Note a margine podcast

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot