Domande per la tessera di libera circolazione regionale

Ultima modifica 14 gennaio 2023

La Tessera di libera circolazione regionale è una tessera magnetica che permette di utilizzare gratuitamente tutte le linee di trasporto pubblico urbane, extraurbane, la linea metropolitana di Torino e, dal 1° novembre 2001, tutte le tratte ferroviarie regionali, in specifico si possono utilizzare tutti i treni regionali e diretti aventi origine e destinazione in città piemontesi ed i i treni interregionali di competenza della Regione con origine o destinazione esterna al Piemonte (vedi elenco)

La tessera è rivolta alle seguenti categorie

• Ciechi assoluti e ciechi ventesimisti: viene rilasciata la tessera con accompagnatore
  • Sordomuti: viene rilasciata la tessera senza accompagnatore
  • Invalidi al 100%: viene rilasciata la tessera con accompagnatore
  • Disabili con invalidità pari o superiore al 67%: viene rilasciata la tessera senza accompagnatore
  • Minori invalidi: viene rilasciata la tessera con accompagnatore, al raggiungimento del 18° anno è necessario ripresentare il verbale di visita
  • Ultra 65enni con percentuale di invalidità di tipo medio-grave: viene rilasciata la tessera senza accompagnatore
Modulo di richiesta

È possibile scaricare il modulo cliccando qui.

Dove richiederla

I residenti nel Comune di Alba possono presentare la richiesta all'Uffico Servizi Sociali di Via General Govone 11, presentandosi con il verbale di invalidità ed un documento d'identità in corso di validità. In alternativa è possibile inviare il modulo di richiesta con allegata la documentazione necessaria all'Ufficio Trasporti della Provincia di Cuneo, Corso Nizza 21, 12100 Cuneo.