Comunicato stampa 30 novembre 2011

Ultima modifica 7 maggio 2021

A Natale regala la magia del teatro!
Il teatro sociale “Giorgio Busca” di Alba vi ricorda gli spettacoli del 2012
per un dono originale e intelligente da mettere sotto l’albero.

Una bellissima idea per Natale: regalare un posto a teatro. Trovare sotto l’albero un biglietto per assistere agli spettacoli della stagione teatrale del Sociale “Giorgio Busca” di Alba è sicuramente un dono originale e gradito. Qualche consiglio? Marco Paolini, grande attore e narratore, invita il pubblico ad assistere al suo Itis Galileo in scena giovedì 2 febbraio 2012, ore 21: l’attore parte dal racconto della vita dell’illustre Galileo Galilei per condurre un’indagine sul rapporto che oggi c’è tra scienza e superstizione; due ore avvincenti per una “lezione di astronomia” molto alternativa a cura del prof. Paolini. Prezzo biglietto: dai 25 ai 18 euro, in vendita nei negozi del circuito Piemonteticket. Ad Alba: Discolandia, tel. 0173 / 440612 Gli amanti del grande Giorgio Gaber non possono perdere lo spettacolo E pensare che c’era il pensiero in scena giovedì 8 marzo 2012, alle ore 21. Maddalena Crippa, prima donna ad affrontare l’universo gaberiano con un repertorio tanto originale quanto maschile, regala al pubblico uno spettacolo intenso ed emozionante, culto per molte generazioni. Lo spettacolo è organizzato in occasione della Festa della Donna 2012. Prezzo biglietto: 15 euro posto unico, in vendita nei negozi del circuito Piemonteticket. Ad Alba: Discolandia, tel. 0173 / 440612. Ad aprile (martedì 17 e mercoledì 18, ore 21) il teatro di Alba ospita Elisabetta Pozzi, Eva Robin’s, Alvia Reale e molti altri attori con lo spettacolo Tutto su mia madre, tratto dal film capolavoro di Pedro Almodovar. Uno spettacolo toccante che affronta temi importanti quali la maternità, l’omosessualità, la malattia e la morte, l’amore e, soprattutto, un nuovo concetto di famiglia. Prezzo biglietto: dai 25 ai 18 euro, in vendita nei negozi del circuito Piemonteticket. Ad Alba: Discolandia, tel. 0173 / 440612. Per gli appassionati del teatro dialettale il Sociale di Alba ricorda il cartellone del “Teatro del Territorio”, tre spettacoli in piemontese per tre sabati di febbraio. Si comincia con Marijte… e peu grigna de Il Nostro Teatro di Sinio (sabato 4 febbraio 2012, ore 21); si prosegue con Nona, gitéme della Compagnia Teatro Moretta di Alba (sabato 11 febbraio 2012, ore 21) e, ultimo spettacolo della rassegna, C’era una volta la vià proposto dall’Associazione “Fuori dal Coro” (sabato 25 febbraio 2012, ore 21). Prezzo biglietto dei singoli spettacoli in piemontese: dai 15 ai 12 euro, in vendita nei negozi del circuito Piemonteticket. Ad Alba: Discolandia, tel. 0173 / 440612.

Per informazioni: Teatro sociale “G. Busca” di Alba  - Tel. 0173 35189 oppure 0173 292470 / 471 fax 0173 363326 - teatro.sociale@comune.alba.cn.it  - www.comune.alba.cn.it

Torna all'elenco completo dei comunicati stampa
del Teatro Stagione 2011-2012