Comunicato stampa 29 maggio 2012

Ultima modifica 7 maggio 2021

Un premio alla memoria di Dino Lavagna.
Venerdì 8 giugno 2012 al Teatro di Alba,
nell’ambito della rassegna “Il Teatro dei Ragazzi”,
verranno premiate le scuole più meritevoli

Dino Lavagna è stata una persona generosa che ha dedicato la sua vita e la sua arte ai ragazzi e al Teatro.
Un gruppo di amici, tra i più vicini a lui, ha pensato di istituire un Premio Teatrale alla sua memoria, destinato alle scuole che partecipano alla rassegna annuale albese “Il Teatro dei Ragazzi” presso il Teatro di Alba.
La premiazione delle due scuole più meritevoli (una per la categoria “scuola di istruzione primaria”, una per la categoria “scuola di istruzione secondaria”) si terrà Venerdì 8 giugno 2012 alle ore 20.30, presso il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba. Una parte della serata verrà dedicata al racconto, attraverso immagini e video, di Dino Lavagna attore e maestro dei giovani. Alcune scuole, infine, proporranno un estratto dello spettacolo presentato durante la rassegna “Il Teatro dei Ragazzi”. L’ingresso è libero. È gradita la prenotazione presso il Teatro Sociale (0173 35189).
Fra le numerose iniziative che stanno nascendo in ricordo di Lavagna, è stato realizzato il sito www.dinolavagna.it, attraverso il quale si possono consultare i suoi testi, condividere e inserire dediche, immagini, video, tracce audio, esperienze di vita, oppure effettuare donazioni che saranno utilizzate per alcune iniziative rivolte ai giovani, come ad esempio il Premio Teatro dei Ragazzi.

Per informazioni: Teatro sociale “G. Busca” di Alba
Tel. 0173 35189 oppure 0173 292470 / 471 fax 0173 363326 -
www.comune.alba.cn.it
teatro.sociale@comune.alba.cn.it