Comunicato stampa 28 ottobre 2011

Ultima modifica 7 maggio 2021

Teatro di Alba: si è conclusa la campagna abbonamenti e biglietti della stagione 2011/2012. Ottimi i risultati con alcuni spettacoli già esauriti.

Gli spettacoli più venduti: Aladin il musical, Il giorno della Civetta di Leonardo Sciascia e lo spettacolo di inaugurazione della stagione teatrale Anestesia Totale con Marco Travaglio e Isabella Ferrari

Grandi nomi della scena nazionale, titoli accattivanti e importanti autori italiani e stranieri: questa la ricetta della stagione teatrale 2011/2012 del Sociale “Giorgio Busca” di Alba che, in soli quindici giorni di apertura del Botteghino, ha registrato la vendita di 1.191 abbonamenti e 3.619 biglietti. Sono questi i primissimi risultati della “Campagna Abbonamenti e Biglietti” che il teatro di Alba rende noti in riferimento al periodo che va dal 26 settembre al 21 ottobre 2011 «un risultato davvero importante – interviene l’Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Alba Paola Farinetti – che ci convince sempre di più a sostenere una struttura come il teatro, così fondamentale per la vita culturale di Alba. Attori come Carlo Cecchi, Giuliana De Sio o Marco Paolini e personaggi interessanti come Marco Travaglio hanno saputo catturare l’attenzione di molte persone, e in particolare di tanti giovani, accorsi al teatro sin dai primi giorni di apertura del botteghino per trovare i posti migliori». Ecco qualche altro dato sulle vendite degli abbonamenti: 183 abbonamenti “Fedeltà” (il pacchetto completo con nove titoli di prosa); 255 gli abbonamenti venduti per la rassegna “Famiglie a teatro” (la grande affluenza di pubblico al botteghino ha determinato il quasi esaurito per tutti e quattro gli spettacoli della domenica pomeriggio); 188 abbonamenti venduti per le pièce dialettali del “Teatro del territorio” in programma dal febbraio prossimo; moltissimi gli abbonamenti “Fai da te” (i pacchetti a 5 e 7 spettacoli con la scelta dello spettacolo, della serata e del posto).
Durante il turno di vendita dei biglietti singoli si è registrato l’esaurito già per alcuni spettacoli: Anestesia Totale di e con Marco Travaglio e Isabella Ferrari (lo spettacolo inaugura la nuova stagione teatrale il prossimo 5 novembre), Aladin - il musical in scena l’8 e 9 novembre ed adatto sia agli adulti sia ai più piccoli; Il giorno della civetta di Sciascia con i bravissimi Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrini. Pochissimi i posti rimasti per vedere Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino impegnati nella commedia di Michael Frayn Due di noi; quasi esauriti la commedia di Zuzzurro&Gaspare Non c’è più il futuro di una volta e Sogno di una notte d’estate da Shakespeare con Carlo Cecchi. Ancora posti disponibili per Art con Alessandro Haber, Alessio Boni e Gigio Alberti, per Marco Paolini e il suo Itis Galileo, per Giuliana De Sio impegnata nello spettacolo La lampadina galleggiante di Woody Allen e Tutto su mia madre con Elisabetta Pozzi.
Ancora positivi i dati relativi al progetto “Invito a Teatro” (412 abbonamenti venduti) che vede aumentate le collaborazioni con i comuni di Langhe, Roero e Monferrato con nuove adesioni da parte di Treiso, Neive, Montelupo e Cerretto Langhe. La promozione “Spazio gruppi” dedicato alle aziende ha, infine, prodotto 153 abbonamenti. «I buoni risultati – chiude l’Assessore Farinetti – ci confortano sulla bontà delle nostre scelte artistiche e dimostrano l’alto gradimento del pubblico per tutti gli appuntamenti in programma al Sociale, non solo quelli di prosa. Non dimentichiamo, infatti, il successo che sta ottenendo “Collisioni a Teatro” in questo autunno teatrale: Mauro Corona e Giovanni Allevi, il 2 e il 5 di ottobre, hanno richiamato ad Alba più di 1.600 persone e la lettura dei Promessi Sposi di Licia Maglietta, primo esperimento di Collisioni a pagamento, è stata spostata dalla Sala Storica a quella Nuova per l’alta affluenza di pubblico registrata… e intanto aspettiamo Luis Sepúlveda in programma il prossimo 7 novembre».

Il Teatro Sociale “Giorgio Busca” ricorda che la vendita dei biglietti degli spettacoli della Stagione Teatrale 2011/2012 è ora passata al circuito PiemonteTicket con i suoi numerosi punti vendita distribuiti in tutto il Piemonte. Si segnalano: Discolandia ad Alba (tel. 0173 440612); Discovolante a Bra (tel. 0172 421274); Muzak Dischi a Cuneo (tel. 0171 681506); Mondovicino Outlet Village a Mondovì (0174 040197); 103 Store a Fossano (tel. 0172 635740); Exit Music a Savigliano (tel. 0172 715021), Top Sound Records a Saluzzo (tel. 0175 46226) e molti altri punti vendita a Torino e nel torinese. L’elenco completo dei punti vendita sul sito www.ticket.it.

Infine una nota che invita a non perdere le speranze: si consiglia a tutti coloro che non sono riusciti a trovare posto per gli spettacoli ormai esauriti di contattare il teatro il giorno stesso dello spettacolo al n. tel. 0173 35189, per accaparrarsi eventuali biglietti restituiti al botteghino.

Per informazioni:
TEATRO SOCIALE “G. BUSCA” Piazza Vittorio Veneto 3 - Alba
Tel. 0173 35189 - fax 0173 363326
www.comune.alba.cn.it
teatro.sociale@comune.alba.cn.it

Torna all'elenco completo dei comunicati stampa
del Teatro Stagione 2011-2012