Comunicato stampa 15 febbraio 2012

Ultima modifica 7 maggio 2021

Niccolò Fabi, Roberto Vecchioni, Lella Costa e Geppi Cucciari si mettono “a nudo” per rivelare ritratti inediti di sé stessi attraverso il racconto dei loro interessi e delle loro passioni.
Il tutto con la conduzione di Giovanna Zucconi e la compagnia di un calice di vino offerto dall’azienda Ceretto.
Inizio vendita abbonamenti della rassegna “Per Voci sole”: lunedì 5 marzo alle 16 al botteghino del teatro in piazza Vittorio Veneto ad Alba.

Niccolò Fabi, Roberto Vecchioni, Lella Costa e Geppi Cucciari: quattro vite diverse, quattro personalità anche molto distanti tra loro, ognuna con una mania e un film da rivedere, un libro preferito e la canzone che ricorda un attimo particolare della loro esistenza. Per voci sole, la nuova rassegna organizzata dal Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba – inserita nella più ampia Primavera della cultura, del gusto e del vino – vuole regalare al pubblico un “ritratto intimo” di questi quattro personaggi, quello che non si potrà mai cogliere da un talk show televisivo o durante un concerto. Nessuna intervista, quindi, solo conversazioni, semplici, essenziali, tra gli artisti e Giovanna Zucconi, la nota giornalista chiamata a curare gli incontri.
La giusta atmosfera da “salotto di casa” sarà ricreata grazie a un calice di vino che l’azienda Ceretto offrirà agli ospiti e al pubblico durante la serata. Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21 e sono ospitati nella bellissima cornice ottocentesca della sala M. Torta Morolin del Teatro di Alba.
È possibile assistere a tutte le serate acquistando un abbonamento di € 22,00 in vendita al botteghino del teatro (piazza V. Veneto) dal 5 marzo alle ore 16.

Le date, gli ospiti, i vini.
Gli appuntamenti della rassegna “Per Voci Sole” hanno inizio venerdì 30 marzo 2012, alle ore 21, con Niccolò Fabi abbinato al vino Piana Barbera d’Alba d.o.c (un vino rosso, allegro, spiritoso e giovane, tutte caratteristiche che perfettamente si possono abbinare all’artista); Venerdì 6 aprile 2012, ore 21, il palcoscenico è tutto per Roberto Vecchioni abbinato al vino Zonchera Barolo d.o.c.g. (il Barolo è il re dei vini piemontesi, austero, autoritario, nobile e colto, adatto alla personalità di Vecchioni); Venerdì 13 aprile 2012, ore 21, Giovanna Zucconi incontra Lella Costa abbinata al vino Monsordo Langhe Rosso d.o.c (l’Azienda Ceretto ha scelto per la serata un vino morbido e avvolgente, eclettico perché composto da tre uve che ben si abbina a Lella Costa che è un’artista dalle mille sfaccettature e dagli innumerevoli talenti); la rassegna si conclude sabato 21 aprile 2012, alle ore 21 con Geppi Cucciari abbinata al vino Blangé Langhe Arneis d.o.c. (per l’esuberante ed effervescente artista il connubio più riuscito è con il Blangé, un vino allegro, fresco, giovane, che con il suo perlage solletica e stuzzica i palati degli appassionati di vino, anche i più esigenti).

Informazioni Abbonamento alle 4 serate: € 22,00 in vendita dal 5 all’8 marzo presso il botteghino del teatro in piazza V. Veneto con orario (16 - 19.30) / Ingresso 1 serata: € 7,00 in vendita i giorni 9 e 10 marzo presso il botteghino del teatro in piazza V. Veneto con orario (16 - 19.30).
A partire dal 12 marzo i singoli biglietti delle serate sono disponibili nei punti vendita del Circuito Piemonteticket (elenco completo su www.ticket.it). Punto vendita di Alba: negozio Discolandia, tel. 0173 440612. Il Botteghino del teatro in piazza V. Veneto è aperto per la vendita dei biglietti i giorni di spettacolo dalle ore 16. Per maggiori dettagli: Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba, tel. 0173/35189, teatro.sociale@comune.alba.cn.it  - www.comune.alba.cn.it

Torna all'elenco completo dei comunicati stampa
del Teatro Stagione 2011-2012