Comunicato stampa 10 aprile 2012

Ultima modifica 7 maggio 2021

Geppi Cucciari è l’ultimo grande e attesissimo ospite della rassegna “Per Voci Sole” al Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba.

Sabato 21 aprile, ore 21, la Cucciari si racconta in modo inedito a Giovanna Zucconi e a tutto il pubblico di fans

Personaggio di grande successo e popolarità Geppi Cucciari è ospite del Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba sabato 21 aprile 2012, alle ore 21, nell’ultimo appuntamento di “Per Voci Sole”, la rassegna curata dalla giornalista Giovanna Zucconi.
Una serata particolare, molto attesa da tutto il pubblico albese e non solo, in cui l’artista ha l’occasione di raccontare in modo semplice e pacato il lato “intimo” della propria persona al di la dell’immagine che lei stessa regala ogni giorno attraverso il piccolo schermo. Geppi Cucciari non propone uno show, non ci sono battute preparate, ma la sola sua voce e il racconto della sua vita «Dopo grandissimi artisti come Niccolò Fabi, Roberto Vecchioni e Lella Costa – si sofferma Giovanna Zucconi sul palco ad “intervistare” Geppi – ora è la volta della Cucciari, persona solare e coinvolgente. Senza frenesia, senza aggressività televisiva, senza orpelli né rumori di fondo lei stessa si racconterà in una sorta di intimità rispettosa. Per condividere passioni. Per conversare amichevolmente sui libri letti, le canzoni amate, i film della vita, gli incontri e i desideri. Al calore di un calice di buon vino».
La serata, inserita nel più ampio contenitore di eventi “La Primavera della Cultura, del Gusto e del Vino” del Comune di Alba, è accompagnata dalla degustazione di un calice di vino Blangè Langhe Arneis d.o.c. dell’Azienda Ceretto.

Biorgrafia di Geppi Cucciari
Nel 2000 Geppi Cucciari decide di lasciare la Sardegna per trasferirsi a Milano dove continua i suoi studi di Giurisprudenza alla Cattolica ed entra a far parte del laboratorio teatrale Scaldasole. Nel 2001 si laurea e comincia la sua attività di praticante presso lo studio di un notaio. Nello stesso anno entra a far parte del laboratorio artistico di Zelig. Nel 2002 prende parte stabilmente al programma radiofonico “Pinocchio”, condotto da La Pina, in onda su Radio DJ e con il gruppo Scaldasole, con cui collabora da un paio di anni, partecipa al programma radiofonico Scaldanight, in onda su Radio Popolare. Nell’autunno comincia a lavorare in teatro interpretando un monologo, scritto con Lucio Wilson, dal titolo: “Meglio sardi che mai” e “Maionese” con la compagnia teatrale Burro Fuso, per la regia di Paola Galassi. Nel 2003 debutta in televisione, partecipando per la prima volta al programma cabarettistico Zelig Off, in onda su Italia 1. Nel 2004 partecipa al programma Comedy Lab in onda su MTV. Nel 2005 entra a far parte del cast fisso della trasmissione Zelig Circus in onda su Canale 5 e della sitcom Belli Dentro, sempre su Canale 5, grazie al quale vince il premio La Grolla come migliore attrice di sit-com. Nel corso dello stesso anno recita nel film tv “ Attacco allo stato” con Raul Bova , per la regia di Michele Soavi e comincia la sua collaborazione con il settimanale Donna Moderna, che va tuttora avanti. Nel 2006 pubblica il suo primo romanzo: “Meglio donna che male accompagnata”, edito da Kowalski. Nel 2007 porta a teatro lo spettacolo scritto con Lucio Wilson: “Si vive una volta. Sola” che verrà replicato per tre stagioni, fino al 2010 e conduce il primo programma tutto suo in onda su Sky, “Geppy Hour”. Nel 2008 debutta al cinema in “ Grande, Grosso e Verdone” per la regia di Carlo Verdone. Nel 2009 comincia a lavorare con La7, partecipando per tre stagioni, al programma “Victor Victoria” e pubblica il suo secondo romanzo: “Meglio un uomo oggi” edito da Mondadori. Nel 2010 conduce insieme a Simone Annicchiarico la prima edizione del talent show: “Italia’s Got Talent”. Dal 28 febbraio del 2011 conduce G’Day, un programma preserale quotidiano in onda su La7, vincitore 39° premio Satira Politica Forte dei Marmi e del premio Flaiano come programma dell’anno. Sempre per la sette partecipa alle dirette degli speciali elettorali del TGLa7 diretti e condotti da Enrico Mentana. Conduce la seconda edizione di “Italia’s Got Talent”. Nel 2012 continua la conduzione di G’Day, su La7, che per festeggiare l’anno si allunga ad un’ora. È ospite della serata finale della 62° edizione del Festival di Sanremo e vince, nello stesso anno il Premio “Personaggio femminile dell’anno” agli Oscar tv.

Prezzi biglietti serata “Per Voci Sole” con Geppi Cucciari: € 7,00 In vendita nei punti PiemonteTicket (www.ticket.it). Biglietti in vendita anche la sera dello spettacolo presso il Botteghino del Teatro in piazza Vittorio Veneto ad Alba, dalle 16 alle 19.30 e dalle 20 alle 21 (tel. 0173 35189)
Per informazioni:Teatro sociale “G. Busca” di Alba -
Tel. 0173 35189 oppure 0173 292470 / 471 fax 0173 363326
teatro.sociale@comune.alba.cn.it  - www.comune.alba.cn.it