Descrizione
Il Comune di Alba ha deciso di aderire alla campagna nazionale "24 maggio - 50.000 sudari per Gaza".
Da questa mattina, sabato 24 maggio, per rappresentare simbolicamente la volontà dell’Amministrazione e della comunità locale, è stato esposto un lenzuolo bianco sulla facciata del Palazzo comunale a simboleggiare i sudari che avvolgono i corpi dei palestinesi uccisi dai bombardamenti e dalla fame.
La Città ribadisce così il suo impegno in iniziative per la promozione dei diritti umani, della pace, del dialogo e della cooperazione internazionale.
Il Comune di Alba presta da sempre grande attenzione alla dimensione sociale, riflettendo sull’impegno che l’Amministrazione stessa e la comunità tutta hanno sempre garantito a tutela delle società multietniche, affrontando i temi della convivenza e della lotta al razzismo, per garantire a tutti il libero e pieno godimento dei diritti fondamentali.
Riconosce il valore della pace attraverso il protagonismo della cittadinanza, promuovendo collaborazioni tra cittadini, Associazioni del territorio, Enti locali per diffondere la cultura della pace, della fraternità e del dialogo e supporta momenti di riflessione in ambito culturale e sociale per affrontare e portare alla luce le condizioni in cui versano i popoli e i luoghi afflitti da gravi situazioni di tensione democratica.
Contenuti correlati
- Prorogata di una settimana la scadenza per le domande di contributo alle Associazioni
- Completato l’acquisto dell’ex Casa Miroglio
- Il sindaco ha fatto visita a Luigi Carosso per festeggiare i suoi 102 anni
- Convocato il Consiglio comunale di Alba
- Il sindaco ha portato gli auguri della città a Benito Sartoris e a suor Maria Rosa Turrà che in questi giorni hanno festeggiato i 103 anni di vita
- Il sindaco ha incontrato il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza
- Le torri di Alba si illuminano per la prevenzione del cancro al polmone
- Contributi alle Associazioni
- Aperti i bandi per la concessione di contributi a favore delle famiglie maggiormente penalizzate dalla Tari 2024 e per il rimborso dell’addizionale comunale Irpef in riferimento all’anno di imposta 2024
- Apre ad Alba lo sportello DAT: uno spazio per informarsi sul testamento biologico
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2025, 14:17