Il sindaco ha incontrato un gruppo di associazioni culturali locali

I rappresentanti hanno portato alla sua attenzione il documento “Costruiamo oggi l’Alba del 2040”

24 aprile 2024

Il sindaco ha incontrato un gruppo di associazioni culturali locali

Il sindaco nei giorni scorsi ha incontrato un gruppo di associazioni culturali locali: ComuneRoero Odv, Fiab Alba - Salinbici Odv, Fondazione Cerrato, Ho Cura, Il Campo, Italia Nostra Albese, Ithaca, Laudato Sì Alba, Osservatorio per la Tutela del Paesaggio di Langhe e Roero, Slow Food Alba Langhe e Roero, Trekking in Langa, Fondazione Cerrato e Associazione Teatrale Albatros.

I sodalizi hanno lavorato in rete e condiviso con l’Amministrazione comunale il documento “Costruiamo oggi l’Alba del 2040”, con proposte per sollecitare tutte le forze politiche e le liste civiche che scenderanno in campo in vista delle elezioni amministrative a confrontarsi con il terzo settore e il mondo del volontariato, stimolando il dibattito pubblico e il coinvolgimento dei cittadini.

Viabilità, consumo del suolo, agricoltura, ciclabili, turismo, cultura, giovani, formazione, quartieri, associazionismo, politiche assistenziali: sono diversi i temi affrontati all’interno del documento, dove ogni associazione ha focalizzato l’attenzione sul proprio ambito di competenza e segnalato una serie di spunti. Il primo cittadino ha apprezzato il lavoro fatto dalle diverse realtà e assicurato la massima attenzione alle problematiche sollevate.