Descrizione
Il sindaco Alberto Gatto e l’assessore ai Gemellaggi Davide Tibaldi, con gli ex primi cittadini Tomaso Zanoletti e Maurizio Marello, sono stati a Böblingen, accolti dal primo cittadino Stefan Belz, per festeggiare i 40 anni di gemellaggio tra le due città.
L’occasione è stata la festa cittadina del comune tedesco a pochi chilometri da Stoccarda che quest’anno si è tenuta dal 4 al 6 luglio. Alla cerimonia, durante la quale come da tradizione sono state apposte le firme sul libro d’oro, sono intervenuti anche il Comitato di gemellaggio, con la presidente onoraria Laura Cravanzola, la presidente Daniela Viberti e Gian Carlo Barisone, oltre alla scuola di danza Open guidata da Carla Manera.
I festeggiamenti proseguiranno anche ad Alba durante la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, nel primo weekend dell’11 e 12 ottobre.
Il sindaco Alberto Gatto e l’assessore Davide Tibaldi: “Il viaggio in Germania è stato un momento di grande emozione e significato. In un clima di amicizia e condivisione, abbiamo potuto rinnovare e rinsaldare il legame tra le due comunità. Vogliamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento alla città di Böblingen per la calorosa accoglienza ricevuta. Un ringraziamento speciale va anche al Comitato di gemellaggio che con dedizione ed entusiasmo continua a tenere vivo questo ponte tra le nostre città segnato da tanti eventi, a partire dalla Kulinarische genüsse aus Alba con l’impegno della Famija Albeisa, le Olimpiadi delle Città Gemelle, gli scambi fra le nostre scuole. Alba e Böblingen sono unite ormai da quattro decenni e continueranno ad esserlo anche nel segno di quei valori di democrazia, collaborazione, solidarietà e pace alla base dell’Europa”.
Contenuti correlati
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
- La Città di Alba ha celebrato i 170 anni del Teatro Sociale “Giorgio Busca”
- Scarpette frigie, una lettura animata per dire no alla violenza sulle donne
- La Biblioteca civica “G. Ferrero” ospita la mostra “Racconti di Langa a colori” dell’artista Luigi Carbone
- MUDET, la Giunta approva l’esito della co-progettazione
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 13:01