Alba aderisce a “Spazzamondo”. Iscrizioni entro giovedì 25 maggio

Una grande campagna per raccogliere i rifiuti in provincia di Cuneo

26 aprile 2023

Alba aderisce a “Spazzamondo”. Iscrizioni entro giovedì 25 maggio

Partecipa a Spazamondo_Instagram StoriesAnche quest’anno il Comune di Alba, attraverso l’assessorato all’Ambiente, aderisce a

Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”.

L’iniziativa si terrà sabato 27 maggio in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente ed è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Ancpi (Associazione Nazionale Piccoli Comuni) e Cooperativa Erica.

Iscrizioni entro giovedì 25 maggio compilando il form al seguente link: https://insiemeafondazionecrc.it/registrazione-cittadini/

Dopo l’iscrizione, si riceve un’e-mail con il riepilogo della prenotazione, l’orario ed il punto di ritrovo.

Sono previsti premi per i Comuni con più partecipanti all’iniziativa e per le scuole.

A ciascun istituto scolastico che parteciperà a “Spazzamondo” (Istituto Comprensivo, Istituto Superiore, etc.) sarà consegnato un buono per l’acquisto di attrezzatura scolastica sulla base del numero di classi partecipanti:

• da 1 a 5 classi: buono del valore di 200 euro;
  • da 6 a 10 classi: buono del valore di 400 euro;
  • più di 10 classi: buono del valore di 600 euro.