Sette nuovi operatori in azione nel centro cittadino per assicurare il decoro urbano nelle principali vie dell’area pedonale

Addetti decoro urbano

Data :

28 luglio 2023

Sette nuovi operatori in azione nel centro cittadino per assicurare il decoro urbano nelle principali vie dell’area pedonale
Municipium

Descrizione

L’assessorato al Turismo e alle Città Creative UNESCO, in collaborazione con quello all’Ambiente e ai Servizi sociali, ha predisposto e sta sperimentando da alcune settimane un servizio finalizzato al monitoraggio e alla tutela del decoro urbano del centro cittadino.

Addetti decoro urbano_07_2023

La squadra, composta da sette elementi, svolge un lavoro di monitoraggio di quattro ore giornaliere ogni giorno della settimana e ha la funzione di verificare la presenza di piccoli rifiuti ed effettuare operazioni di raccolta leggera nelle aree del centro cittadino.

Il servizio è stato avviato in modo sperimentale già nel mese di giugno ed è inquadrato all’interno dei “Progetti utili alla collettività” finalizzati al coinvolgimento dei percettori del Reddito di Cittadinanza su attività di pubblica utilità.

"Questo progetto è strategico per la visione futura della nostra città – dice Emanuele Bolla, assessore al Turismo e alle Città Creative UNESCO – e rappresenta un elemento chiave per poterla presentare ai cittadini e ai turisti in una veste il più possibile ordinata e accogliente. Ringrazio i nostri operatori per il decoro che stanno contribuendo in modo importante al miglioramento dell’immagine cittadina, in affiancamento al servizio ordinario di pulizia e spazzamento. Siamo molto soddisfatti e visti gli ottimi risultati stiamo ragionando su un’eventuale estensione del progetto nei quartieri per l’autunno. Desidero ringraziare per il lavoro svolto anche il Consorzio socio-assistenziale, il Centro per l’impiego e la cooperativa Orso per l’attività di tutor, oltre che gli uffici comunali che hanno creduto nella bontà di questa idea innovativa”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot