Io Lavoro mercoledì 6 marzo dalle 10.00 alle 18.00 nel Palazzo Mostre e Congressi

L’evento è dedicato all’incontro tra chi cerca un lavoro e le aziende , ma è anche occasione per conoscere meglio le opportunità che la Direzione Lavoro di Regione Piemonte e il suo ente strumentale Agenzia Piemonte Lavoro mettono a disposizione.

2 marzo 2024

Mercoledì 6 marzo dalle ore 10.00 alle 18.00 il Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra” in piazza Medford ad Alba ospita “Io lavoro”. La fiera del lavoro è promossa da Regione Piemonte attraverso l’Assessorato all’Istruzione e merito, lavoro, formazione professionale e diritto allo studio universitario ed organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’Impiego, con il supporto organizzativo e logistico dell’Informagiovani del Comune di Alba e grazie alle risorse del Fondo sociale europeo FSE+.

L’inaugurazione ufficiale è alle ore 10.30. Le iscrizioni sono aperte su iolavoro.org, con la possibilità di registrarsi fino al giorno della manifestazione, anche all’ingresso.

L’evento è dedicato all’incontro tra chi cerca un lavoro e le aziende, ma è anche occasione per conoscere meglio le opportunità che la Direzione Lavoro di Regione Piemonte e il suo ente strumentale Agenzia Piemonte Lavoro mettono a disposizione. In particolare orientamento, certificazione delle competenze, sistema delle academy, contratto di apprendistato, il collocamento mirato per le persone con disabilità, consulenza nella ricerca attiva di lavoro, supporto nella redazione del curriculum.

Inoltre, l’iniziativa è la cornice per approfondimenti, dibattiti e laboratori legati alle dinamiche del mercato del lavoro e alle peculiarità del tessuto produttivo territoriale, con un focus specifico sul settore enogastronomico, in particolare cucina, sala e bar.

Presenti anche le fondazioni ITS-istituti tecnici superiori, insieme a istituti scolastici e agenzie formative del territorio, per presentare le proprie offerte formative a giovani studenti e alle loro famiglie.

Gli studenti in visita potranno partecipare a laboratori didattici, secondo il format WorldSkills, con la possibilità di vedere all’opera studenti impegnati a svolgere attività legate ad alcuni mestieri selezionati.

Io Lavoro ad Alba è la terza tappa 2024 del tour nei territori del Piemonte. La tappa successiva sarà il 27 marzo a Pinerolo.