Alba: parrucchieri ed estetisti aperti facoltativamente giovedì 10 agosto

Estetisti e parrucchieri aperti il 10 agosto

4 agosto 2023

Alba: parrucchieri ed estetisti aperti facoltativamente giovedì 10 agosto

Il sindaco Carlo Bo, d’intesa con l’assessore al Commercio Lorenzo Barbero, ha firmato l’ordinanza che dà la possibilità agli esercizi di acconciatura e di estetica con attività nel territorio comunale di rimanere aperti al pubblico giovedì 10 agosto, in occasione della festività di San Lorenzo, patrono di Alba.

L’autorizzazione è una deroga all’ordinanza entrata in vigore il 18 luglio 2017 che prevede per queste categorie chiusure obbligatorie la domenica e i giorni festivi.

Sempre più negli ultimi anni la nostra città sta lavorando nell’ottica di garantire servizi e attività tutto l’anno, sia ai turisti sia ai residenti – dicono il sindaco Carlo Bo e l’assessore al Commercio Lorenzo Barbero -. Inoltre vogliamo venire incontro alle richieste delle associazioni di categoria e dei negozianti che hanno così un’opportunità in più di poter lavorare se lo desiderano”.