Dall’8 al 12 maggio: “Settimana Piedibus Alba”. Animazione sulle linee e possibilità di provare il servizio e diventare autista volontario.

Dall’8 al 12 maggio 2023 tutti gli studenti delle scuole primarie “U. Sacco”, “G. Rodari” e “M. Coppino” possono partecipare alla “Settimana Piedibus Alba”.

28 aprile 2023

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Alba in collaborazione con gli Istituti scolastici interessati dal Servizio Piedibus, è stata suggerita dagli stessi autisti Piedibus allo scopo di promuovere la mobilità pedonale verso i plessi scolastici, incoraggiare i genitori a diventare autisti Piedibus e sensibilizzare tutta la cittadinanza a stili di vita salutari e sostenibili.

Nella “Settimana Piedibus Alba” i genitori delle tre scuole primarie potranno far sperimentare ai propri figli il servizio, che partirà dalle fermate e dai capolinea attivi sul territorio. Chi lo desidera potrà inoltre far richiesta e diventare “volontario Piedibus”.

Lungo il tragitto sarà presente anche l’Associazione Nasi Rossi (L’arcobaleno Vip Alba Bra) per animare simpaticamente le linee in quella settimana, mentre alcuni volontari di protezione civile delle associazioni convenzionate potranno coadiuvare gli autisti nei percorsi.

Inoltre nei giorni 4, 5, 11 e 12 maggio, il personale della Polizia Municipale sarà presente su alcune linee per aiutare gli autisti nelle corrette tecniche di accompagnamento pedonale.

Per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Protezione civile del Comune di Alba: 0173 292333.

Capolinea e  fermate per ogni plesso scolastico ad oggi attive:

SCUOLA U. SACCO di via De Amicis

1- Capolinea MONTEBELLINA (incrocio Str. Montebellina e C.so Cortemilia) Ore 8:15

2- Capolinea GORIZIA (incrocio Via Gorizia e C.so Langhe) Ore 8:07

Fermata MISURETO (incrocio Via Rio Misureto e C.so Langhe) Ore 8:15