Visita del sottosegretario all’Agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra

22 gennaio 2024

Visita del sottosegretario all’Agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra

Domenica 21 gennaio, il sottosegretario all’Agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra ha visitato la città di Alba. Ad accoglierlo in Comune, il sindaco Carlo Bo e l’assessore al Turismo Emanuele Bolla.

Accompagnato dall’onorevole Monica Ciaburro, ha fatto una prima tappa nell’ufficio del sindaco per un confronto sulla città e sulle sue eccellenze agroalimentari. A seguire il sottosegretario ha vistato il Museo del Tartufo nel cortile della Maddalena per approfondire le peculiarità del prodotto enogastronomico di punta del territorio, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Hanno partecipato alla visita anche l’assessore regionale con delega al Tartufo Fabio Carosso, il consigliere comunale con delega all’Agricoltura Mario Sandri, il presidente e il direttore del Centro Nazionale Studi Tartufo Antonio Degiacomi e Mauro Carbone.

Il sindaco Carlo Bo e l’assessore al Turismo Emanuele Bolla dichiarano: “Ringraziamo il Governo nella persona del sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra per la sensibilità dimostrata verso il nostro territorio e per la disponibilità al confronto sul tema della valorizzazione dei prodotti della nostra terra. Grazie anche all’impegno dell’onorevole Ciaburro abbiamo potuto approfondire diversi aspetti legati all’agricoltura, settore che riveste un ruolo fondamentale nella nostra economia e per il nostro turismo”.