Descrizione
L’Amministrazione comunale ha concesso al Comitato di quartiere Piave l’uso della casetta del Vigile di quartiere nei giardini Maestri del Lavoro in corso Piave.
Il Comitato sarà presente con i volontari ogni primo, terzo e quinto lunedì del mese dalle ore 9.00 alle ore 12.00. L’obiettivo è dare informazioni alla cittadinanza, mantenere il dialogo con i residenti del quartiere, raccogliere le segnalazioni da inviare agli uffici comunali competenti.
A fare visita al presidente Elio Gerlotto in occasione dell’apertura della casetta questo lunedì 10 febbraio il Sindaco Alberto Gatto, l’Assessore ai Quartieri Davide Tibaldi e l’Assessora alla Cittadinanza attiva Lucia Vignolo.
Martedì 18 febbraio alle ore 20,30 nel salone della parrocchia Divin Maestro il Quartiere Piave ospiterà anche la Giunta itinerante che, mese dopo mese, incontra tutti i quartieri albesi per ascoltare le istanze e confrontarsi con i residenti.
Il Sindaco Alberto Gatto e gli Assessori Davide Tibaldi e Lucia Vignolo: “Siamo molto contenti di questo nuovo presidio e punto di riferimento per i cittadini. Il quartiere Piave è un’area residenziale molto popolosa ed è importante riuscire a sentire la voce di tutti. Un’idea che potrebbe anche essere estesa ad altri quartieri con l’obiettivo di una cittadinanza sempre più partecipe e attiva”.
Contenuti correlati
- Il sindaco ha salutato il Questore di Cuneo, Carmine Rocco Grassi
- Apre ad Alba lo sportello DAT: uno spazio per informarsi sul testamento biologico
- Possibili disservizi sulle linee telefoniche degli uffici comunali venerdì 14 e sabato 15 novembre
- Alba al primo posto delle città italiane wine-friendly secondo una ricerca di Press Release Hub
- Attivato il Tavolo Territoriale Carcere per la Casa di Reclusione G. Montalto
- Il sindaco ha incontrato il nuovo Garante dei detenuti del Piemonte
- Il sindaco Alberto Gatto è intervenuto alla sessione di apertura del primo corso europeo dell’EHNS Academy Anatomia testa-collo
- Il sindaco ha incontrato il nuovo comandante della Guardia di Finanza del Gruppo di Bra
- Alba - Enel avvisa: interruzione energia elettrica in frazione Mussotto lunedì 28 luglio 2025
- Il provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria ha incontrato l’Amministrazione comunale e i Garanti dei detenuti per un aggiornamento sul carcere
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2025, 12:41