Descrizione
Il Sindaco di Alba, Alberto Gatto, ha incontrato nel proprio ufficio del Palazzo Comunale Pietro Riva, il corridore albese fresco vincitore della medaglia d’argento per la mezza maratona ai Campionati Europei di atletica leggera che si sono svolti a Roma lo scorso fine settimana.
Una visita informale che vale come attestato di stima reciproca. Pietro Riva, 27 anni, ha mosso i primi passi proprio nell’Atletica Alba prima di diventare professionista.
Il Sindaco Alberto Gatto ha dichiarato: “Lo ringrazio per la disponibilità e la visita che mi ha fatto. Ho tifato per Pietro e ho gioito per il suo risultato. Credo molto nell’atletica e penso che i suoi successi siano la dimostrazione della bontà del tessuto sportivo albese. Ora gli facciamo un grande in bocca al lupo per la qualificazione olimpica, non sarà semplice, ma sicuramente tutta la città tiferà per lui. Lo aspettiamo ad Alba per festeggiare”.
Contenuti correlati
- Il video della performance “Yo Soy la Vuelta” è sui social della città di Alba
- Le Nuvole campioni europei Eca di cheerleading in Germania per il secondo anno consecutivo
- Campo di bocce di via Rio Misureto: nuova vita grazie alla collaborazione con il Gruppo Sportivo Sordi
- Il metodo “Joy of Moving” ha formato oltre settanta allenatori.
- Nella Casa di Reclusione G. Montalto si è disputato il quadrangolare di calcio “Vigneto Valelapena”
- Estathé 3×3 Italia 2025: si riparte da Alba
- L’8 giugno è la prima data di “Muoviti Alba”, giornate dedicate allo sport, alla famiglia e alla gioia del muoversi insieme
- 4 giugno: presentazione della tappa Alba–Limone Piemonte della corsa ciclistica “La Vuelta a España”
- L’Opening Tournament Estathé 3×3 Italia 2025 riparte da Alba. Sabato 31 maggio ore 12.30 conferenza stampa in piazza Risorgimento
- Aspettando La Vuelta, Alba si mobilita con un ricco programma di eventi
Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2024, 19:29