Il gemellaggio Alba-Arlon compie vent’anni e festeggia con un concerto e la degustazione del Maitrank

Si celebra ad Alba l’anniversario del gemellaggio con la città belga di Arlon, che venne siglato nella sala Consiliare il primo marzo del duemilaquattro.

16 aprile 2024

La cerimonia del Ventennale si terrà il 27 aprile 2024, alle ore 11:30, nella sala consiliare “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale alla presenza delle autorità e dei membri dei due comitati di gemellaggio.

Seguiranno, lo stesso giorno, due appuntamenti aperti alla cittadinanza:

alle ore 15, nella sala convegni di palazzo Mostre e Congressi in piazza Medford, un incontro-degustazione per scoprire le proprietà del famoso aperitivo Maitrank, eccellenza regionale della Vallonia;
alle ore 21, il concerto all'Auditorium della Fondazione Ferrero, in strada di mezzo 44, dell’orchestra "Royale Harmonie La Stockemoise d'Arlon" fondata nei primi anni del Novecento. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Alba e Arlon hanno in comune, oltre alla presenza da lunga data di stabilimenti Ferrero, una storia ventennale di scambi turistici, folcloristici, sportivi e di forte amicizia.