Descrizione
Domani le torri di piazza Risorgimento si illuminano di blu per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità
Le torri albesi si illumineranno di blu domenica 3 dicembre per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità istituita dall'ONU.
Nel 2006 la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità ha sottolineato l'esigenza di difendere e salvaguardare, anche attraverso la ricorrenza del 3 dicembre, la qualità della vita delle persone con disabilità rispetto ai principi di uguaglianza e partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.
L’assessore ai Servizi sociali Elisa Boschiazzo e il Garante comunale dei diritti delle persone con disabilità Orsolina Bonino: “Un piccolo gesto simbolico per portare l’attenzione sul tema della disabilità. Fortunatamente viviamo in una città da sempre attenta a queste tematiche dove, grazie all’impegno delle famiglie e delle tante associazioni nate nel corso degli anni, unito a quello delle amministrazioni e degli istituti scolastici, molto è stato fatto per garantire pari diritti e accessibilità. E’ un percorso che prosegue ogni giorno per poter garantire una sempre migliore qualità della vita e il giusto supporto. Ringraziamo di cuore i tanti albesi che si adoperano quotidianamente per questo obiettivo”.
Contenuti correlati
- Presentata al pubblico la “Madonna che allatta il Bambino” di Barnaba da Modena
- Gli Oblivion con "Tuttorial" mercoledì 17 dicembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro Sociale “G. Busca”
- Il Concerto di Natale apre la rassegna “Musica in Museo” sabato 20 dicembre, ore 17.00
- A Natale regala il teatro
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023, 12:19