Descrizione
Oggi, martedì 26 settembre, le torri albesi si illumineranno di rosso in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari.
Il Comune di Alba ha deciso, infatti, di aderire alla campagna "Nuclear Experience - Croce Rossa Italiana per il disarmo nucleare" realizzata da Cri, in collaborazione con Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani, per ribadire l'importanza di un mondo senza la minaccia delle armi nucleari.
Il Comitato locale di Alba della Croce Rossa, inoltre, realizzerà attività di sensibilizzazione per contribuire a far maturare nella società civile la giusta consapevolezza degli effetti umanitari devastanti causati dall'uso dell'arma atomica e promuovere la ratifica del Trattato per la sua proibizione da parte dell'Italia.
Nel mondo esistono ancora quasi 13.000 armi nucleari e le conseguenze umanitarie del loro utilizzo sono incalcolabili. Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa si è impegnato affinché si giunga alla loro totale proibizione e eliminazione sin da quando, nel 1945, la Croce Rossa Giapponese e il Comitato Internazionale della Croce Rossa sono stati testimoni dell'orribile devastazione e delle sofferenze causate dai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki.
Contenuti correlati
- Maggiore presidio delle forze dell’ordine alla stazione di Alba: accolte le richieste dell’Amministrazione
- Delegazione albese alla Festa Major della città gemella Sant Cugat
- Alba e Beausoleil, un’amicizia che dura da trent’anni. Sabato 19 luglio i festeggiamenti albesi.
- Convocato il Consiglio comunale giovedì 26 giugno alle ore 15:45
- Alba e Arlon hanno rinnovato le firme del gemellaggio nato nel 2004
- Un lenzuolo bianco sul balcone del Palazzo comunale per la campagna “24 maggio – 50.000 sudari per Gaza”
- Convocato il Consiglio comunale giovedì 29 maggio ore 17:00
- Lo sportello dello Stato Civile rimarrà chiuso al pubblico giovedì 29 maggio al pomeriggio
- Avanzo di amministrazione da 9,4 milioni di euro, di cui oltre 4 milioni subito investiti in interventi su impianti sportivi, strade, quartieri, scuole
- Il Sindaco della Liberazione: i primi cittadini di Alba rendono omaggio all’onorevole Teodoro Bubbio
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2023, 12:24