Temporale con grandinata del 6 luglio scorso, procedure provvisorie per ricognizione danni ad attività agricole

E' possibile segnalare danni all'agricoltura causati dal temporale del 6 luglio 2023

12 luglio 2023

L’Amministrazione comunale di Alba ha chiesto alla Regione Piemonte lo stato di calamità, per la tempesta con temporale e grandine sul territorio il 6 luglio scorso.

In attesa dell’eventuale riconoscimento dello stato di calamità, le aziende agricole che hanno subito danni possono segnalarli attraverso ilmodulo aziende agricole” pubblicato sul sito del Comune di Alba all’indirizzo web: https://www.comune.alba.cn.it/it/page/urbanistica-e-territorio-1https://municipium-images-production.s3-eu-west-1.amazonaws.com/s3/102/allegati/Argomenti/Urbanistica%20e%20territorio/Urbanistica/modulo-danni-aziende-agricole.pdf

Il modulo compilato deve essere inviato al Comune preferibilmente via PEC all’indirizzo: comune.alba@cert.legalmail.it, oppure via e-mail tradizionale a: protocollo@comune.alba.cn.it.

In oggetto scrivere: danni agricoltura 6 luglio 2023.

Il modulo può essere anche consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Alba.

La consegna o la spedizione del modulo deve essere fatta entro il 31 luglio 2023.

In questa fase non è necessario allegare al modulo altra documentazione.

Si raccomanda di conservare eventuali fotografie, perizie o altro materiale che documenti il danno.

In caso di interventi urgenti già effettuati conservare anche preventivi, fatture, copia bonifici, etc.

Il modulo da compilare è provvisorio. In caso di riconoscimento dello stato di calamità da parte della Regione Piemonte, saranno pubblicate sul sito e a mezzo stampa tutte le procedure previste, la modulistica da compilare, gli allegati da produrre e la tempistica da rispettare.

Per ulteriori informazioni, contattare il Settore Agricoltura del Comune di Alba – tel. 0173 292433.