Vincenzo Schettini incontra i diciottenni albesi

Data fine:

10 gennaio 2024

Vincenzo Schettini incontra i diciottenni albesi

Mercoledì 10 gennaio, alle ore 20.30, al Teatro Sociale “G. Busca” il professor Vincenzo Schettini incontra i diciottenni albesi.

Tutte le ragazze e i ragazzi, che nel 2023 hanno compiuto diciotto anni o che li compiranno nel 2024, nei giorni scorsi hanno ricevuto una lettera d’invito a firma del sindaco Carlo Bo e dell’assessore alla Cultura Carlotta Boffa per partecipare a una serata a loro dedicata.

Ospite d’onore sarà l’istrionico docente di fisica Vincenzo Schettini che grazie ai suoi video, pubblicati su YouTube e sugli altri social, in pochi anni è diventato virale e ora è seguito da milioni di followers. Con il format, “la fisica che ci piace”, ha saputo avvicinare gli studenti a una materia spesso considerata difficile e ha saputo divulgarne i contenuti in modo semplice e accattivante, alla portata di tutti.

La serata è resa possibile anche grazie alla collaborazione del Centro Studi Fenoglio e dell’associazione Rotary Club Alba. Al termine verrà consegnata ai partecipanti una copia della Costituzione della Repubblica Italiana.

Per partecipare alla serata i diciottenni devono confermare l’invito ricevuto prenotandosi sul sito https://teatrosocialebusca.eventbrite.com . Le iscrizioni si chiuderanno il 5 gennaio.

Dall’8 gennaio, i posti eventualmente rimasti liberi, saranno resi prenotabili sempre sullo stesso sito, ma aperti solo agli under26.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173 292346 o scrivere alla mail cultura@comune.alba.cn.it.

Schettini_colorcorrection 6 copia

Diciottenni albesi e under26