Beppe Malò - Guardare

Data fine:

21 gennaio 2024

Beppe Malò - Guardare

L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Alba, in collaborazione con Banca d’Alba, presenta una selezione degli scatti del fotografo albese Giuseppe Malò, realizzati nel corso della sua carriera.

Si tratta di fotografie in bianco e nero “fine art” scattate in luoghi, periodi e contesti tra i più vari, nell’ambito di una sua ricerca personale e che riescono a restituirci lo sguardo di Malò sempre curioso e interessato alla vita. Filo conduttore è l’interesse e il rispetto per i luoghi e le persone nella loro straordinaria unicità.

Giuseppe Malò, nato e cresciuto in città, è giornalista pubblicista dal 1998 e professionista dal 2005: la passione per la fotografia si è tramutata in un lavoro, che gli ha offerto l’opportunità di vede e “guardare” tanti posti e tante persone nel mondo con le loro storie.

La mostra promuove tra il pubblico, e le giovani generazioni in particolare, l'arte della fotografia e si pone l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura fotografica in tutte le sue forme, valorizzando il linguaggio fotografico come mezzo di comunicazione capace di interpretare i molteplici aspetti sociali, culturali, ambientali che caratterizzano il nostro tempo.

L’esposizione resterà aperta dal 13 gennaio al 4 febbraio nei seguenti orari: sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso gratuito.
INAUGURAZIONE VENERDì 12 GENNAIO, ORE 18.00

Per informazioni è possibile contattare il Comune di Alba al n. 0173 292346.

comunicazione mostra def_page-0001

Tutti