Catastrofi limitate - teatro ambiente, Teatro Sociale

Data fine:

25 marzo 2024

Catastrofi limitate - teatro ambiente, Teatro Sociale

di Orazio Di Mauro regia di Giovanni Badellino con Alessandro Pace e Giovanni Badellino Compagnia Il Piccolo Teatro Instabile
Il Piccolo Teatro Instabile mette in scena un testo inedito, vincitore di numerosi premi in tutta Italia. L’atto unico “Catastrofi limitate” tratta drammaturgicamente un tema diventato purtroppo di strettissima attualità: il riscaldamento globale e le gravi conseguenze per il nostro pianeta e per le generazioni future. Lo spettacolo, a tinte drammatiche, ci invita a una riflessione sull’emergenza climatica che la nostra società si trova a vivere, prendendo lo spunto da un originale punto di vista. Alla vigilia di un’importante conferenza sui cambiamenti climatici due scienziati, Oscar e Walter, amici di lunga data, si confrontano e si scontrano duramente. Le loro posizioni sono distanti e conflittuali in merito alla possibilità e alle modalità di intervento a livello mondiale per limitare le conseguenze del surriscaldamento globale. Nel corso dell'azione drammaturgica rivivono ricordi di esperienze di vita in comune e considerazioni sul ruolo della scienza e sulla responsabilità degli scienziati stessi. La decisione estrema di uno dei due, presa sul finale della storia, potrebbe anche portare a conseguenze drammatiche.

BIGLIETTI

Posto unico € 10,00

VENDITA

Biglietteria del Teatro aperta tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18; Libreria La Torre, online su www.ticket.it