Mirabilia Festival – International circus & performnig arts

Mirabilia Festival – International circus & performnig arts

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio

MIRABILIA FESTIVAL – INTERNATIONAL CIRCUS & PERFORMING ARTS FESTIVAL

Per il terzo anno consecutivo la città di Alba è una delle tappe di anteprima di Mirabilia, il festival europeo di circo contemporaneo che da anni porta in provincia i migliori spettacoli nazionali e internazionali di arti circensi e danza contemporanea.

Quest’anno tutti gli appuntamenti si concentrano nel cortile della Maddalena con l’apertura di venerdì 28 luglio affidata all’imperdibile compagnia dei Gandini Juggling e al loro Gibbon, una pièce comica e coinvolgente con due dei migliori giocolieri a livello mondiale.

Si continua il sabato e la domenica, 29 e 30 luglio, con laboratori, giochi di una volta e gli spettacoli della compagnia acrobatica CarpaDiem, del duo clown Compagnia del Buco, del danzatore Filippo Porro e del circo Peppino Medini. A colorare ulteriormente il Cortile sarà anche l’installazione La dinamica del controvento che verrà allestita dal Teatro necessario: una giostra del tempo che fu, costruita con ferro, vecchi libri e damigiane e pensata per trasportare gli spettatori in una dimensione onirica, accompagnati anche dalla musica di un pianoforte sospeso in aria.

(info www.festivalmirabilia.it – Fb @Mirabilia Festival Europeo)

Dinamica_del_controvento ph-Lozabg

Tutti