Teatro all'Arena - Romeo e Giulietta, l'amore è saltimbanco

Arena Guido Sacerdote

del Teatro Sociale Giorgio Busca

(ingresso via Accademia)

Cinque serate per altrettanti appuntamenti da non perdere! Quest’anno il cartellone di Teatro all’Arena, curato dal Teatro Sociale “G. Busca”, offre proposte molto diverse tra loro: musica, prosa e comicità si uniscono in un unico programma.

Il trasformismo e la bravura di Gianluca Ferrato aprono le serate del Teatro all’Arena per poi lasciare posto all’operetta di Corrado Abbati. Il mese di luglio prosegue con la comicità pura di Tiziana Foschi e le sue doti da imitatrice, ma anche con la canzone popolare degli Amemanera. Il programma si chiude con un bellissimo e molto divertente spettacolo di prosa portato in scena dalla compagnia Stivalaccio Teatro, già molto apprezzata dal pubblico nel corso della stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Sociale.

Mercoledì 26  luglio
ROMEO E GIULIETTA
L’amore  è saltimbanco
soggetto originale e regia Marco Zoppello
con Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello
produzione Stivalaccio Teatro/ Teatro Stabile del Veneto

Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all'inquisizione, provano a riscattarsi recitando per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d'amore di tutti i tempi, Romeo e Giulietta. Insieme a loro Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica. Gli spettatori assistono quindi a una “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.

Ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria su teatrosocialebusca.eventbrite.com