Alba Jazz Festival - 16^ edizione

Alba Jazz Festival - 16^ edizione

Da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio

ALBA JAZZ FESTIVAL

Sedicesima edizione per il festival curato dall’associazione Alba & Jazz.

L’Arena Guido Sacerdote del Teatro Sociale “G. Busca” ospita quattro giorni di concerti da non perdere e con un’importante declinazione al femminile. Alcune delle più conosciute jazziste, nazionali e internazionali, si esibiranno sul palco dell’arena esterna del Sociale portando la loro carica di personalità, entusiasmo ed energia.

Giovedì 29 giugno, aprono il cartellone le Sisters in Jazz International, un progetto nato negli Usa e pensato per creare una rete tra musiciste di vari paesi; venerdì 30 giugno, direttamente dalla Germania, è Anika Nilles, una strepitosa batterista a esibirsi con il suo gruppo Anika Nilles & Nevel portando un drumming potente che scorre tra rock, funk, jazz e pop; sabato 1 luglio è la volta di Tia Fuller, sassofonista, flautista, compositrice, che nel cartone animato della Disney Pixar, Soul, ha interpretato il personaggio della sassofonista Dorothea Williams. Ad Alba Tia si presenta in quartetto con Shamie Royston al piano, Luca Fattorini al contrabbasso, e Marco Valeri alla batteria. Il programma termina domenica 2 luglio con il trio composto da Rita Marcotulli al pianoforte, Furio Di Castri al contrabbasso, Roberto Gatto alla batteria, nella formazione che aveva dato luogo alla registrazione del disco, Things, nel 1985. Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.00 con possibilità di acquistare i biglietti su ticket.it.

(info www.albajazz.com – Fb  Alba Jazz Festival)

Adulti

29 giu