centrogiovani_big

 


IL CENTRO GIOVANI H ZONE

Il Centro Giovani, nato nel 2006, è un luogo dove si progettano, realizzano e sperimentano iniziative destinante alla popolazione giovanile di Alba e dei dintorni attraverso una forte sinergia tra l’ente pubblico e privato sociale, ma soprattutto con i giovani.
Nel 2012 l’Amministrazione comunale ha voluto dare un forte impulso per valorizzare la struttura e le aree verdi circostanti in un’ottica intergenerazionale aprendo la struttura anche sul Parco Sobrino ed ampliando l’offerta di servizi presenti nelle aree verdi adiacenti: ping-pong, calciobalilla, campo-calcetto, skatepark.
Da novembre 2016, a seguito di gara ad evidenza pubblica, la struttura è gestita dall'ATI Consorzio Sinergie Sociali - Coop. Soc. L'incontro.

Il Centro Giovani vede al suo interno:

il bar hzone, accogliente e giovanile, con facili e vantaggiose soluzioni menù per gli studenti, oltre che prodotti per i bambini più piccoli, frequentatori del Parco Sobrino insieme alle loro famiglie.

il salone polifunzionale a disposizione degli adolescenti e dei giovani come spazio compiti/studio,  spazio di incontro dotato di giochi di società: carte, gioco degli scacchi, dama, ma anche riviste e libri di interesse per lo più giovanile. Lo spazio, dotato di un ampio palco, di luci di scena ed amplificazione, è inoltre aperto in occasione di eventi culturali e musicali organizzati, prevalentemente in orario serale durante i fine settimana, direttamente dal Comune di Alba oppure in collaborazione con associazioni ed enti del territorio. Durante l'orario di apertura del bar, il salone polifunzionale è utilizzabile gratuitamente. È possibile concordare con i gestori della struttura l'utilizzo del salone al di fuori degli orari di apertura previsti, in questo caso, verranno applicate le seguenti tariffe:
- fino a 4 ore euro 40,00 + IVA 22%
- oltre 4 ore euro 60,00 + IVA 22%
- in caso di utilizzo per periodi continuativi sarà possibile definire un'eventuale riduzione dell'importo.   

-   la sala prove musicali una stanza insonorizzata attrezzata con batteria, tastiera, due amplificatori chitarra ed un amplificatore basso a disposizione dei giovani musicisti del territorio al costo orario è di euro 10,00 + IVA 22%.

-   Lo spazio informativo “InfoHZone” un punto di riferimento per i giovani e le loro famiglie sui temi della scuola/formazione, del lavoro, del tempo libero e della mobilità.

 -    E’ inoltre disponibile il Servizio Internet WiFi.

Nel periodo primaverile e nel periodo autunnale vengono organizzate attività varie rivolte alla fascia giovanile, mentre nel periodo primaverile-estivo si organizzano anche spettacoli ed iniziative per i piccoli frequentatori del Parco Sobrino.

parco_sobrino

ingresso_bar_hzone 

 bar_hzone

________________________________________
alt
Contatti

Indirizzo: Piazza Beausoleil, 1 Alba (CN) (ingresso dal parco Sobrino)
Telefono: 0173 284891
 
Mail: nuovahzone@sinergiesociali.it

Pagina Facebook
f_logo

 

 

ORARIO BAR HZONE: 

Lunedì: chiuso

dal Martedì alla Domenica 10:00 - 12:30; 15:00 - 19:00

  La sera e nei giorni festivi in occasione degli eventi