Stato Civile  

 

Attività dell'Ufficio

L’ufficio predispone e redige gli atti di Stato Civile relativi alle nascite, alle morti, ai matrimoni ed alla cittadinanza.

Trascrive gli atti di stato civile pervenuti da altri Comuni, da privati o da pubbliche autorità.

Rilascia certificati relativi agli atti in suo possesso (tranne che per gli atti di cittadinanza, per il rilascio dei quali è competente l’Ufficio Anagrafe).

Gli interessati a ricevere notizie in merito, possono inviare al succitato indirizzo di posta elettronica le loro richieste, che verranno esaminate dall’Ufficio.

Tutti gli atti in possesso dell’ufficio e comunicabili all’esterno, nel rispetto delle leggi vigenti, saranno spediti ai richiedenti via posta ordinaria.

Tutte le altre comunicazioni avverranno via posta elettronica.

Occorre rivolgersi all'ufficio per:

Si riportano di seguito le date di prevista celebrazione dei matrimoni civili nell'anno 2017

 _______________________________________________________________________

 

alt
Contatta l'ufficio

Indirizzo: Piazza Risorgimento, 1 - Alba
tel. 0173/292439 - 215 - 267
fax 0173/292303
Email: stato.civile@comune.alba.cn.it


Orario dell'ufficio stato civile:

 

il LUNEDI' dalle ore 8,30 alle 11,30 esclusivamente per denunce di morte e di nascita in scadenza 

 

 MARTEDI' - MERCOLEDI'  E VENERDI'': dalle ore 8.30 alle ore 12.30

GIOVEDI': dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30

SABATO: dalle ore 8.30 alle ore 12.00

 

A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO VERRA’ PRIVILEGIATO IL CANALE TELEMATICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE.

QUALORA TALE MODALITA’ NON SI RENDA POSSIBILE, GLI ACCESSI ALLO SPORTELLO VERRANO GARANTITI SOLO SU APPUNTAMENTO CONTATTANDO L’UFFICIO NELLE GIORNATE ED ORARI DI APERTURA SOPRARIPORTATI.