Messi - Albo Pretorio  

 

Attività dell'Ufficio

Il Comune provvede, tramite l’Ufficio dei Messi Comunali, a notificare a domicilio sia i propri atti che quelli provenienti da altre Amministrazioni Pubbliche.

Se il cittadino è assente gli viene lasciata al domicilio una cartolina di avviso (o riceve una R.R.), con la quale dovrà presentarsi all'Ufficio dei Messi Comunali per il ritiro.

Per il ritiro degli atti giudiziari o atti che per legge sono depositati presso la Casa Comunale, il cittadino dovrà presentarsi sempre personalmente munito della raccomandata ricevuta, oppure in caso di impedimento, potrà far ricorso ad un incaricato munito di delega firmata e documento di risconoscimento, in corso di validità, sia del delegato che del delegante

Presso l’Albo Pretorio è possibile prendere visione degli atti dell’Amministrazione: deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, determinazioni dirigenziali, bandi di concorso, ordinanze, gare ed esiti delle gare di appalto, aste ed esiti delle aste pubbliche, concessioni edilizie e quanto altro debba essere portato a conoscenza del cittadino. E’ possibile altresì prendere visione di qualsiasi atto che altri Enti Pubblici ritengano di comunicare ai cittadini o che per norma di legge debba essere pubblicato all’Albo Pretorio. Con l’entrata in vigore della nuova normativa l’Ufficio provvede alla pubblicazione degli atti e della gestione dell’Albo Pretorio on-line.

 _______________________________________________________________________

 

alt
Contatta l'ufficio

Indirizzo: Piazza Risorgimento, 1 - Alba
tel. 0173/292218 - 434 - 435
Email: messi@comune.alba.cn.it


Orario dell'ufficio messi:

 

LUNEDI': CHIUSO

 MARTEDI' - MERCOLEDI'  E VENERDI'': dalle ore 8.30 alle ore 12.30

GIOVEDI': dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30

SABATO: dalle ore 8.30 alle ore 12.00

 

A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO VERRA’ PRIVILEGIATO IL CANALE TELEMATICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE.

QUALORA TALE MODALITA’ NON SI RENDA POSSIBILE, GLI ACCESSI ALLO SPORTELLO VERRANO GARANTITI SOLO SU APPUNTAMENTO CONTATTANDO L’UFFICIO NELLE GIORNATE ED ORARI DI APERTURA SOPRARIPORTATI.