ALBA MAGICA

Alla scoperta del lato misterioso della città del tartufo! http://www.turismoinlanga.it/alba-magica/

Descrizione

Quali misteri circondano la capitale del tartufo? Qual è il rapporto tra gli albesi e la magia? Può la città del tartufo avere un’anima magica e misteriosa? Noi pensiamo proprio di sì! Soprattutto se, con occhi da fanciulli, interpretiamo come magico tutto quanto non è facilmente spiegabile attraverso la razionalità come “il miracolo della farina” di San Teobaldo, o immaginiamo di tornare nell’antica Roma per consultare insieme a Elvio Pertinace gli aruspici, facciamo un salto nel Medioevo quando le masche realizzavano le loro pozioni a base di erbe o, ancora, ci lasciamo affascinare dalle alchimie di Pinot Gallizio, dalla sua “chimica vegetale” e dall'”Anticamera della morte”! Ma questi sono degli esempi! Il tour – grazie alla collaborazione del Comune di Alba e del Centro Studi Beppe Fenoglio – comprenderà anche la pinacoteca della Sala Consiliare del Municipio e il Centro Studi Beppe Fenoglio. Il tour inizia dal punto informazioni in piazza Risorgimento, fronte Ufficio Turistico, e termina presso la Libreria Milton di Via Pertinace con una degustazione di Vermouth Anselmo.

Date

Ogni primo sabato del mese, ore 17.30, partenza da Piazza Risorgimento, fronte Ufficio Turistico. Sempre attivabile su richiesta per gruppi.

Costo di partecipazione

Il tour è attivato con un minimo di 6 partecipanti: la prenotazione è pertanto obbligatoria. Biglietto adulti: 10 euro a persona. Biglietto ridotto: 8 euro a persona; over 65 anni; ragazzi tra i 6 e i 12 anni; gruppi con almeno 12 paganti; accompagnatori disabili; soci tesserati Turismo in Langa per l’anno in corso; soci Abbonamento Musei Torino Piemonte. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni. Il tour ha una durata di circa 1h45′.

Tour su richiesta per gruppi

Per gruppi precostituiti, il tour è sempre realizzabile su prenotazione. Modalità e costo da definirsi in base al numero di persone.

Per informazioni e prenotazioni

Turismo in Langa
 - Via Cavour 16
 12051 Alba (CN)


Tel 0173 364030


SMS 342 6019355

www.turismoinlanga.it

info@turismoinlanga.it