Il Museo Diocesano e il Museo Eusebio di Alba stanno lavorando al progetto "Sistema Museale Albese Accessibile, Accogliente", finanziato dalla Fondazione CRC all'interno del Bando Musei Aperti, al fine di ampliare le potenzialità degli enti che fanno parte del Sistema Museale Albese, migliorandone l'accessibilità e l'accoglienza.

Principale obiettivo è quello di coinvolgere nuovi pubblici, come le famiglie, promuovendo il museo come luogo di aggregazione, crescita e divertimento, condivisione e benessere, in cui trascorrere il tempo libero insieme ai bambini.

Per fare questo, è stato formulato un breve questionario rivolto ai genitori per comprenderne interessi ed esigenze rispetto ai musei albesi, e progettare in seguito nuovi laboratori ed esperienze ad hoc.

Hai mai partecipato ad attività per famiglie al museo? Cosa ti piacerebbe che un museo proponesse per le famiglie?”. I genitori potranno rispondere a queste semplici domande e aiutare così i musei di Alba a migliorare i loro servizi.

Il questionario è disponibile:

- per la compilazione direttamente on line al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdclXwczIgS-2aZbJsfFt5KD_8ahHgu0WHKMJ5aYlbH5pIRJQ/viewform

- in forma cartacea presso la Biblioteca Civica di Alba

I musei di Alba ringraziano per la vostra collaborazione!

Per info:mudialba14@gmail.com

 

 

logo sma