Teatro all'Arena 2021

 

maracquaibo

 

 

 

 

LUNEDÌ 28 GIUGNO, ore 21
MARACQUAÌBO
alla ricerca del mare perduto
Associazione culturale Magog

Francisco Pescado Maria de la Fuente de La Contrada de la Lambra, il capitano dei pirati, “naviga” sui coppi delle case. La sua ciurma, per sbarcare il lunario, vende gelati e affila coltelli da cucina. Cos’è successo al mare? Dove sono finiti i possenti galeoni che solcavano le sue onde? E le verdeggianti isole del tesoro? Maracquaìbo è una piccola favola che affronta una grande e attuale questione, quella dello sfruttamento indiscriminato delle acque terrestri.

 

tutte

GIOVEDÌ 1 LUGLIO, ore 21
TUTTE - le età
con Angioletta Cucè, Consuelo Conterno, Daniela Febino, Marta Salomone, Michela Fattorin, Paola Cencio, Stefania Borgogno, Rosita Pepe, Marta Ziolla. 
Messa in scena di Giovanna Stella

Dieci attrici e performers del territorio si uniscono in un'inedita collaborazione al femminile. Lo spettacolo esplora il tema del crescere donna e ne segue le fasi evolutive dalla nascita all'anzianità. Prosa, poesia, teatro fisico e cultura folkloristica collaborano alla realizzazione di questa rappresentazione tanto universale quanto intima e delicata. 

 

gigomaarcarte

VENERDÌ 2 LUGLIO, ore 21
GIGOMA AR CARTE?
Compagnia Il Nostro Teatro di Sinio
Due atti di Oscar Barile

Due anziani in una casa di riposo di quart’ordine cercano contrastare la solitudine e l’abbandono con una lunga serie di partite a scopa. Poco per volta emerge il loro difficile vissuto, i caratteri spigolosi e sempre pronti al duro contrasto, ma anche il bisogno e la mai sopita voglia di attenzione e di calore umano che ogni uomo e ogni donna portano nel cuore. 

 

simonacolonnatrio

MERCOLEDÌ 7 LUGLIO, ore 21
NON SOLO DONNE
Simona Colonna Trio

Un concerto spettacolo che spazia dal folk al jazz al classico, passando dal cantautorato italiano e internazionale. Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Joni Mitchell, ma anche Maria Callas e Mia Martini sono solo alcuni esempi di grandi donne interpretate dal trio. 
Insieme a Simona Colonna, voce e violoncello, Gianpiero Malfatto, trombone e flauti e Matteo Ravizza, contrabbasso e chitarra.

 

tedeschi

VENERDÌ 9 LUGLIO, ore 21
PARTENZA IN SALITA
con Corrado e Camilla Tedeschi
di Gianni Clementi
Produzione Good Mood

Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita?
Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato e impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva! 

 

C14I9990

VENERDÌ 30 LUGLIO, ore 21 
LE VERITÀ DI BAKERSFIELD
con Marina Massironi e Giovanni Franzoni
regia di Veronica Cruciani
Produzione Nidodiragno/CMC – Pickford

Due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di una America percorsa da forti divari sociali. Maude, una cinquantenne disoccupata che vive in una caotica roulotte, cela un possibile tesoro: un presunto quadro di Jackson Pollock. Il compito di Lionel, esperto d'arte di livello mondiale, volato da New York a Bakersfield, è quello di fare l'expertise dell'opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita alla sua interlocutrice. Lo spettacolo debutta ad Alba in prima nazionale.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del Teatro Sociale, nella sala Marianna Torta Morolin.

Ingresso gratuito fino esaurimento posti disponibili nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19

Teatro Sociale “Giorgio Busca”
P.zza Vittorio Veneto, 3
12051 - Alba (cn)
t. +39 0173 292470
teatro.sociale@comune.alba.cn.it
www.comune.alba.cn.it 

Fb: Alba Cultura Eventi – Ig: @teatrosocialealba

Stagione teatrale 2020/2021

 

B - SOGNO DI TEATRO
Cinque chiacchiere dietro le quinte del Teatro Sociale "G. Busca"

 

18.02 Falaguasta  25.02 Tedeschi  04.03 Aureli

 

11.03 Pignotta  18.03 Barile

 

Clicca qui per il comunicato stampa

Scopri qui il video promo del progetto



TUTTE - le attrici di Alba raccontano le donne
#nonsolomarzo


mq3

 

Clicca qui per il comunicato stampa della rassegna "Non solo marzo"


GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO - 27 MARZO 2021

 

foto teatro 27marzo

 


Qui trovi le info su 

RIMBORSI BIGLIETTI E ABBONAMENTI STAGIONE 2019/2020

Alba: il Teatro Sociale “Giorgio Busca” posticipa la stagione e rimborsa gli spettacoli annullati durante l’emergenza sanitaria

 

L’Assessorato alla Cultura e il Teatro Sociale “Giorgio Busca” erano al lavoro sulla prossima stagione e sulla selezione degli spettacoli in cartellone, la conferenza stampa di presentazione era infatti stata fissata per sabato 7 novembre 2020.

Visto il perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, l’aumento esponenziale dei contagi sul territorio e la conferma delle restrizioni per il settore dello spettacolo, che prevedono la presenza in luoghi chiusi di un massimo di 200 spettatori, si è deciso di posticipare la ripartenza nel 2021 puntando alla realizzazione di una stagione ridotta da febbraio a maggio, ma ricca di spettacoli di qualità e di nomi conosciuti nel panorama teatrale nazionale.

L’Assessorato alla Cultura ha quindi deciso di rimborsare i tre spettacoli di prosa della stagione 2019/2020 che non sono andati in scena (Misura per misura, Non è vero ma ci credo, Se devi dire una bugia dilla grossa) a cui si va ad aggiungere anche il concerto di Stefano Bollani, in quanto la limitazione attuale dei posti e l’onere economico dell’evento non ne consentono il recupero. Resta invece l’intenzione di riprogrammare lo spettacolo “Neanche il tempo di piacersi” con Marco Falaguasta, che era in programma per la festa della donna e che verrà inserito nel nuovo cartellone.

In tempi brevi saranno comunicate, attraverso gli organi di stampa, i social del Teatro (Instagram e Facebook) e la news-letter, le modalità di rimborso dei biglietti e degli abbonamenti rimasti in sospeso.

Si ricorda che gli uffici del Teatro Sociale sono sempre aperti dal lunedì al venerdì e sono disponibili a rispondere alle richieste degli spettatori sia telefonicamente al numero 0173 292470 sia via mail scrivendo a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it

Rimborsi biglietti e abbonamenti 2019/2020

 

 

 

 

Aggiornamento emergenza Covid-19 - info recupero spettacoli stagione 2019/2020

Si informa il gentile pubblico che nel corso della stagione 2020/2021 saranno recuperati i seguenti spettacoli:

 

𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢

  • NEANCHE IL TEMPO DI PIACERSI - con Marco Falaguasta
  • PIANO SOLO - STEFANO BOLLANI IN CONCERTO

 

𝗣𝗥𝗢𝗦𝗔

  • MISURA PER MISURA - con Massimo Venturiello
  • NON E' VERO MA CI CREDO - con Enzo Decaro
  • SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA - con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti

 

Non appena possibile verranno comunicate le date di recupero degli spettacoli sospesi.
I biglietti acquistati rimarranno validi per le nuove date: i titolari sono pertanto invitati a conservarli.
Tutte le informazioni saranno tempestivamente disponibili sul sito www.comune.alba.cn.it e sui canali social Facebook @albaculturaeventi e Instagram @teatrosocialealba.
Per ulteriori informazioni e' possibile contattare gli uffici all'indirizzo mail biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it