Programma biennale forniture e servizi
Le amministrazioni aggiudicatrici adottano il programma biennale degli acquisti di beni e servizi, nonché i relativi aggiornamenti annuali. I programmi sono approvati nel rispetto dei documenti programmatori e in coerenza con il bilancio. Il programma biennale di forniture e servizi e i relativi aggiornamenti annuali contengono gli acquisti di beni e di servizi di importo unitario stimato pari o superiore a 40.000 euro.
Il programma sarà inserito nel Documento unico di programmazione (DUP) previsto dall’art. 151 del D.Lgs. n. 267/2000. Più precisamente, esso è parte della sezione operativa che contiene i principali atti programmatori dell’Ente.
Il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 14 del 16 gennaio 2018 reca le modalità di aggiornamento dei programmi e dei relativi elenchi annuali, i criteri per la definizione degli ordini di priorità e delle modalità di modifica del programma, gli schemi tipo ed informazioni minime previste.
Il programma biennale degli acquisti di beni e servizi, nonché i relativi aggiornamenti annuali sono pubblicati altresì sul sito informatico del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dell’Osservatorio di cui all'articolo 213, anche tramite i sistemi informatizzati delle regioni e delle provincie autonome di cui all’articolo 29, comma 4.
I programmi biennali del Comune di Alba: