La città di Alba ricorda Giovanni Goria con una cerimonia di intitolazione domenica 21 maggio

Domenica 21 maggio 2023, alle ore 16:00, si terrà ad Alba la cerimonia di intitolazione a Giovanni Goria dell’area verde in corso Europa, tra via Padre Girotti e via San Pio V.

13 maggio 2023

Nel 1987, allora Presidente del Consiglio dei Ministri, tagliò il nastro della cinquantasettesima Fiera Nazionale del Tartufo di Alba e inaugurò i rinnovati locali della Biblioteca Civica con ingresso nel cortile della Maddalena.

Il Sindaco e l’Assessore agli Eventi, alla presenza delle autorità cittadine e con il contributo dei ricordi delle persone che gli furono vicine, scoprirà una targa per ricordare Giovanni Goria, testimone e attore importante nella storia politica ed economica dell’Italia e dell’Europa.

La data della cerimonia è stata scelta nella ricorrenza del giorno della morte del politico, il  21 maggio 1994 ad Asti.