Municipium
Descrizione
“Matera, 1965. Da sempre vocato alle arti visive, nel tempo sviluppa anche competenze di art director e grafico, contaminandole con i linguaggi dell’arte. Lavora da sempre nel mondo dell’immagine occupandosi di arte, progetti grafici, illustrazione, fumetti ed esponendo le sue opere in Italia e all’estero. Tra gli anni ‘80 e ‘90 pubblica quattro graphic novel e i suoi racconti disegnati sono stati pubblicati sulle più importanti riviste del fumetto d’autore italiano. Negli anni ‘90 è tra i primi artisti in Italia a occuparsi di arte digitale partecipando a numerose esposizioni.
La sua ricerca pittorica si accompagna a poesia e sentimento, a tinte forti, spunti di fisica teorica e meccanica quantistica, spiritualità e filosofia, il tutto immerso in paesaggi metatemporali puntellati di figure senza peso e Madonne laiche, eteree, sacre, che vagano nei luoghi di più grande affezione. “Il tempo che conosciamo – afferma Pino Oliva - e la realtà che ci circonda, non sono le stesse che vediamo, ma quelle che ci scorrono dentro, un tempo interno diverso da luogo a luogo e da persona a persona. Come artista ho il compito di coglierlo e mostrarlo”.
La mostra è visitabile presso lo Spazio 14 di via Pierino Belli 14B dal 26 ottobre all'8 novembre 2024 nei seguenti orari:
-
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
-
dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Municipium
A chi è rivolto
Tutti
Municipium
Date e orari
30 ott
08
nov
Municipium
Costo
Ingresso libero
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024, 10:13