Succede in città

Aggiungi un pòst a tavola, al ristorante
Dal 01/04/2022 al 01/04/2022

Aggiungi un pòst a tavola, al ristorante

ℹ️  Ad un anno di distanza, il Comune di Alba propone la seconda edizione della “Grande Cena di Città”, per vivere – questa volta in presenza - l’emozione di cenare tutti insieme nei ristoranti cittadini che hanno deciso di proporre un’offerta gastronomica nell’ambito dei progetti di Alba Città Creativa Unesco per la Gastronomia.

Nella serata di venerdì 1° aprile 2022, i ristoranti aderenti all’iniziativa proporranno menù con materie prime del territorio, a prezzi fissi, composti da quattro portate: un antipasto, un primo, un secondo con contorno e un dolce, con un menù studiato per raccontare la propria offerta di cucina alla città e ai turisti.I tavoli di tutti i ristoranti aderenti saranno apparecchiati in modo uniforme, con l’immagine coordinata dell’evento e con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Partecipa anche tu alla Grande Cena di Città, seguendo questi facili step:

  1. Scopri i menu cliccando il link qui sotto
  2. Scegli il ristorante e prenota il tuo tavolo entro giovedì 31 marzo
  3. Gusta e condividi la tua cena sui social con #unpostatavola

🔗 Clicca qui per scoprire i menù

«Raccolti i successi, oltre ogni aspettativa, della prima edizione della Grande cena di città, avevamo promesso una seconda edizione in presenza. Quest’anno, non solo siamo riusciti a riproporre il format e a farlo direttamente nei ristoranti, ma lo abbiamo reso ancora più interessante e innovativo, consapevoli delle grandi opportunità che derivano dall'ingresso di Alba nel circuito delle Città Creative Unesco per la Gastronomia». Emanuele Bolla, Assessore al Turismo e Città Creative Unesco.

Per l’organizzazione dell’iniziativa sono stati coinvolti l’Associazione Commercianti Albesi ACA, l’ATL Langhe Monferrato Roero e la Banca d’Alba.

📅  Venerdì 1 aprile 2022