I progetti della Città Creativa UNESCO

Scopri e segui tutti i progetti in rete.

Pepita Limoges
Dal 06/10/2019 al

Pepita Limoges

Pepita è il frutto della collaborazione tra Alba, Città Creativa per la gastronomia e Limoges Città Creativa per l’Artigianato. Alla base troviamo l’idea di intersecare le culture e le conoscenze di due grandi realtà europee, poiché nello scambio reciproco ci si può arricchire sempre di più. Il qualitativo dei prodotti di Alba e Limoges, già elevato, ha compiuto un ulteriore salto in avanti grazie a questo incontro.

Pepita diventa un prezioso elemento del “Kit per il Tartufo Bianco d’Alba”; è stata realizzata dalla prestigiosa Maison Raynaud, importante casa produttrice di ceramiche artistiche di Limoges.
L’oggetto di design è stato disegnato da Mariela Schwarz Montiel su ispirazione delle pietre preziose e del logo della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco.

 

Limoges, con una sua delegazione, è inoltre stata ospite d’onore all’edizione di Vinum 2019., mentre Alba preso parte, sempre nel 2019 all'edizione di “Toque et Porcelaine” (20-22 settembre), kermesse biennale che porta a Limoges chef di calibro internazionale pronti ad abbinare le loro creazioni con il meglio della porcellana.