Autostrada Asti-Cuneo

Adeguamento della tangenziale di Alba

Gli interventi previsti dal progetto di adeguamento della tangenziale di Alba consistono nella riqualifica dello spartitraffico esistente, nell’adeguamento dello sviluppo delle corsie di accelerazione e decelerazione degli svincoli in esercizio, nell’inserimento di nuove piazzole di sosta, nella riqualifica delle pavimentazioni esistenti e della segnaletica orizzontale e verticale, nell’installazione di barriere acustiche e nella realizzazione di una nuova rotatoria in corrispondenza dello Svincolo di Alba nord est.

Si informa, inoltre, che l’avvio del procedimento di cui agli artt. 7 e 8 della Legge 241/90 ed agli artt. 11 e 16 del D.P.R. 327/01, sotteso all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio è stato attivato con pubblicazione, a cura del Responsabile del Procedimento Espropriativo, dell’avviso che si acclude sia sui quotidiani “Italia Oggi” e “La Repubblica” (edizione Piemonte) in data 29.12.2021 che sul sito informatico della Regione Piemonte, nonché mediante contemporanea affissione, a partire dalla stessa data, all’Albo Pretorio del Comune di Alba.

Si pubblicano, per opportuna conoscenza, gli elaborati più significativi; gli Uffici del Settore Urbanistica saranno comunque a disposizione previo appuntamento, per l'eventuale necessità di visionare ulteriori elaborati di dettaglio.

Relazione generale
Corografia generalePlanimetria generale

Planimetria di insieme delle aree di cantiere e della viabilità di cantiere
Fasi esecutive adeguamento TG Alba - planimetria e sezioni - Tavola 1