43ª Stagione di Musica da Camera - “Curima Curima” Concerto per voce, anima e violoncello. Giovedì 1 ottobre, ore 21, Teatro Sociale

La 43ª Stagione di Musica da Camera di Alba presenta “Curima Curima, concerto per voce, anima e violoncello” di Simona Colonna e Stefano Melone.

L’appuntamento è per giovedì 1 ottobre 2020, alle ore 21, al Teatro Sociale Giorgio Busca. L’ingresso è libero e occorre prenotare inviando una mail a: istitutomusicale@comune.alba.cn.it indicando i propri dati, un numero di telefono e il numero di posti per spettatori singoli o congiunti.

Il violoncello (Chisciotte) di Simona Colonna respira, corre e batte il tempo delle parole, scandite con armoniosa forza e dolcezza a scolpire l'universo intimo dell'autrice. Il disco viaggia, apparentemente e geograficamente confinato ma con il privilegio dell'immediata comprensione emozionale. Miscellanee sonore che si fondono in un'unica voce rigogliosa, una composta di parole, legno e anima che marca il confine delle non frontiere, del viaggio perpetuo verso la vita stessa, compagna di strada e di emozioni da condividere. “Curima, Curima...” è impreziosito dalla co-produzione artistica di Stefano Melone, artefice della poetica sonora di alcuni dei capisaldi del cantautorato nazionale, da Ivano Fossati a Fabrizio e Cristiano De Andrè passando per Tosca e Mara Redeghieri solo per citarne alcuni.

La Stagione di Musica da Camera, diretta da Micaela Patria, proseguirà giovedì 8 ottobre 2020.

In collaborazione con l’Associazione Amici dell’Istituto Musicale, Incontri Musicali Internazionali e con il contributo della Fondazione CRC.