Viabilità e Polizia Municipale

Sospensione temporanea della linea 5, tutti i collegamenti sempre garantiti

L’Amministrazione comunale di Alba, in accordo con l’Agenzia della Mobilità Piemontese e con il gestore del servizio, Consorzio Granda Bus, ha stabilito di sospendere, a decorrere da lunedì 22 marzo 2021 e fino a cessate esigenze, il servizio della Linea urbana 5 Moretta-Vivaro-San Cassiano.

Sottolinea l’Assessore alla mobilità e trasporti Massimo Reggio: “La tutela della salute dei viaggiatori ha comportato in tutta Italia incisive misure di restringimento della mobilità. Tali necessarie misure, unite al drastico calo dell’utenza, scolastica e non, hanno imposto anche nella nostra città una rimodulazione delle linee urbane che, tuttavia, resteranno proporzionate al bisogno dei cittadini”.

La sospensione della Linea 5 non inciderà sui collegamenti tra il centro città e i capolinea di San Cassiano, servito ancora dalle Linee 2,3 e 7 e del Santuario della Moretta, raggiunto anche dalle Linee 1,3 e 4.

Sempre nell’ottica di ottimizzazione del servizio nel contesto attuale, nei prossimi giorni anche la Linea urbana 3 San Cassiano-Ricca subirà delle rimodulazioni, anche in vista di una possibile modifica del percorso per raggiungere il quartiere Vivaro.

Restano invece invariati orari e percorrenze delle restanti linee urbane, nel rispetto delle linee guida vigenti che prevedono, tra l’altro, una capienza massima del 50% dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.grandabus.it.

Da lunedì sospeso il servizio della Linea urbana 6 “Navetta verde”

Linea_Verde_6_Alba_GDivino_1.JPGL’Amministrazione comunale di Alba, in accordo con l’Agenzia della Mobilità Piemontese e con il gestore del servizio, Consorzio Granda Bus, ha stabilito di sospendere, a decorrere da lunedì 15 marzo e fino a cessate esigenze, il servizio della Linea circolare urbana 6 “Navetta verde”.

I passeggeri devono munirsi del titolo di viaggio presso le rivendite e le biglietterie presenti a terra o tramite l’App Granda Bus, in quanto a bordo autobus non è attualmente consentita la vendita del biglietto di corsa semplice.

Restano ferme, inoltre, le norme generali di comportamento in vigore, ed in particolare l’obbligo di discesa dal mezzo esclusivamente dalla porta posteriore, il rispetto della distanza sociale di almeno un metro alle fermate e sui mezzi, nonché l’obbligo di indossare la mascherina a bordo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.grandabus.it.

Modifiche temporanee alla viabilità zona San Rocco Cherasca

Per consentire lavori urgenti di riparazione della rete idrica, il Sindaco del Comune di Benevello informa che dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di oggi 24 aprile 2020 sarà chiusa temporaneamente via Casalunga nel tratto dalla confluenza con la strada Provinciale Benevello Tre Cunei, fino al confine con il Comune di Alba (zona San Rocco Cherasca).