Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679 si forniscono le seguenti informazioni:
Il servizio informativo di Newsletter del Comune di Alba è gestito nel rispetto dei principi sanciti dal Regolamento europeo Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) 679/2016, in vigore dal 25 Maggio 2018.
I dati forniti dagli utenti che hanno aderito al servizio (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e contatto e.mail) saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio di invio comunicazioni informative relative ad eventi nel settore sociale e di pubblica utilità, e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.
La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nei compiti istituzionali affidati al Comune volti a garantire un'efficace comunicazione istituzionale e/o per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali.
Il trattamento sarà effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
I dati non saranno oggetto di trasferimento a terzi e saranno trattati esclusivamente da personale del Comune di Alba incaricato del trattamento e/o dai soggetti esterni espressamente nominati come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica degli strumenti informatici).
Se non si intende ricevere più la newsletter, è sufficiente inviare una comunicazione al seguente indirizzo e-mail consultavolontariato@comune.alba.cn.it, indicando nell’oggetto: "Cancella iscrizione".
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Comune, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del GDPR). L’esercizio dei diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante e-mail alseguente indirizzo di posta elettronica : comune.alba@cert.legalmail.it.
Soggetto | Dati anagrafici | Telefono | E.mail |
Titolare del Trattamento | Comune di Alba | 0173 292211 | comune.alba@cert.legalmail.it |
Responsabile | D.ssa Cristina Carmilla | 0173 292276 | c.carmilla@comune.alba.cn.it |
DPO (Responsabile Protezione Dati) |
Avv. Alberto Rissolio | 0173 292453 | a.rissolio@comune.alba.cn.it |
IL TITOLARE
Comune di Alba, con sede in Alba, P.zza Risorgimento n. 1, C.F. 00184260040